SERIE B - 14/07/2020

#futsalmercato, il Vicinalis immette esperienza tra i pali: arriva De Longhi

Il portiere, classe 1980, ha sulle spalle una carriera ventennale, vissuta prevalentemente tra Canottieri Belluno e Sedico, con cui ha centrato le ultime promozioni fino a salire in Serie B. Ritrova mister Peruzzetto, che lo ha già allenato ai tempi del Villorba

Il Miti Vicinalis è lieto di annunciare l’ingaggio di Christian De Longhi, portiere classe 1980. L’estremo difensore arriva dal Sedico portando a Vazzola un grandissimo bagaglio di esperienza, pronto ad affiancare tra i pali il giovane Mabchor.

CHI E’ DE LONGHI? - La sua carriera nel futsal inizia nel 2000 al Prisma Tre Comuni. Qui, nell’Under 21 prima e in prima squadra poi, De Longhi viene allenato proprio dall’attuale mister vazzolese Peruzzetto. Dopo aver rifiutato un’offerta interessante dalla Luparense e aver trascorso tre stagioni al Tre Comuni, Christian approda alla Canottieri Belluno dove, in sei stagioni, fa incetta di titoli: un campionato di C1, una Coppa Italia di C1, un campionato di Serie B e una Coppa Italia di Serie B, oltre a disputare una semifinale di Coppa Italia Nazionale di C1, una finale di playoff per la promozione in Serie A e una Final Eight di Coppa Italia di A2. Per lui c’è anche la partecipazione al Trofeo delle Regioni con la Rappresentativa veneta.

Seguono poi le esperienze al Villorba, dove ritrova mister Peruzzetto, e al Cavarzano. Successivamente disputa un’apparente ultima stagione della sua carriera al Miane, salvo poi ritornare, dopo qualche anno di stop, a ricalcare i parquet di calcio a cinque con rinnovati stimoli, prima Sedico (con cui scala le categorie dalla C2 alla Serie B) e adesso al Vicinalis.


altre notizie
14/11/2020
Miti Vicinalis, fiducia Zecchinello. "S'è creato un [...]
03/11/2020
Da Anteprima (mascherata) a ufficialità: i gol di [...]
03/11/2020
Vicinalis, ultimi scampoli di #futsalmercato: un pivot alla [...]
30/10/2020
Il derby con l'Altamarca stuzzica il Vicinalis. Rui: [...]
20/10/2020
Vicinalis, un debutto che fa ben sperare. Masini: "Una [...]
17/10/2020
Vicinalis, si parte con il Sedico. Peruzzetto: "Stagione [...]
15/10/2020
Miti Vicinalis, le certezze di Laino: "Il gruppo ha una [...]
>> LEGGI TUTTE