SERIE B - 17/10/2020

Vicinalis, si parte con il Sedico. Peruzzetto: "Stagione difficile e faticosa"

Il tecnico vazzolese non nasconde i suoi timori per un campionato che si annuncia particolarmente complesso anche per via del Covid che finirà per condizionarlo. "Mi aspetto una squadra che a livello di gruppo abbia intensità e rapidità di lettura delle situazioni di gioco"

Stagione numero sei per Alessandro Peruzzetto sulla plancia di comando del Vicinalis. Amicizia, passione, dedizione: questi i principi sportivi di un matrimonio così lungo.

”Il Vicinalis è una società modesta in cui anche un piccolo passo è un traguardo”, riconosce il tecnico di Jesolo, che questo pomeriggio avrà il compito di partire con il piede giusto nel quarto campionato di Serie B al quale parteciperà la formazione vazzolese. Si parte dalla Giorik Sedico, una delle tante squadre attrezzate di questo girone B che si conferma tra i gruppi più competitivi della categoria.

”Offre certamente possibilità di crescita, perché giocare contro squadre con giocatori importanti richiede indubbiamente di fare ricorso a maggiore organizzazione, cura dei dettagli... probabilmente anche maggior cura dell’aspetto condizionale”.

- Quali sono le aspettative di Peruzzetto dopo il profondo rinnovamento nell’organico attuato col mercato estivo?

”Sarà una stagione difficile e di grandi fatiche. Confido molto sulla disponibilità dei giocatori al lavoro perché il nostro campionato dovrà per forza passare per il sacrificio. Mi aspetto una squadra che a livello di gruppo abbia intensità, rapidità di lettura delle situazioni e sia variabile in fase di possesso palla”.

- Il problema-Covid in che termini ritieni che possa incidere sulla regolarità del campionato?

”Credo che potrà avvantaggiare le squadre strutturate con rose lunghe e importanti, che non risentiranno di eventuali assenze mentre potrà penalizzare le squadre con roster corti”.


altre notizie
20/10/2020
Vicinalis, un debutto che fa ben sperare. Masini: "Una [...]
15/10/2020
Miti Vicinalis, le certezze di Laino: "Il gruppo ha una [...]
28/09/2020
Miti Vicinalis, Zecchinello: "Arriveremo prontissimi per la [...]
26/09/2020
Il derby di "casa Miti" regala gol ed equilibrio: [...]
27/07/2020
#futsalmercato Miti Vicinalis, dal Villorba arriva in [...]
14/07/2020
#futsalmercato, il Vicinalis immette esperienza tra i pali: [...]
09/07/2020
#futsalmercato, il Vicinalis imbraccia la Karabina: un [...]
>> LEGGI TUTTE