SERIE B - 13/08/2020

L'Aposa si affida non a uno ma a due allenatori: in panchina Tirelli e Montanari

Il club felsineo ha individuato la soluzione per la conduzione tecnica, affidandosi ad una coppia già rodata dall'esperienza congiunta di Cavezzo. Entrambi hanno vissuto una lunga esperienza agonistica: ora li attende il compito intrigante di guidare i bolognesi tra i cadetti

In una stagione di grandi cambiamenti, elementi imprescindibili rimangono qualità, formazione ed esperienza al ponte di comando: la scelta di Fabrizio Tirelli e Giorgio Montanari, coppia rodata nell’idea di futsal da applicare al campo, presupposto fondamentale per partire verso la nuova avventura. Coppia che torna a comporsi dopo la positiva esperienza di Cavezzo.

Fabrizio Tirelli, un passato da giocatore tra Virtus Cibeno, Correggio e Aquile Gonzaga, tra C1 e D, poi la conduzione del settore giovanile del Bagnolo, le panchine di Under 21 e Juniores alla Reggiana, l’esperienza al Mantova nella stagione d’esordio dei virgiliani, infine il salto dalla C1 alla B del Cavezzo.

”Contento e lusingato di far parte di questa società di cui sposo il progetto e la risaputa attenzione rivolta alla formazione di giovani giocatori. È presto per fare valutazioni relative al girone del campionato, anche se ritengo che la variegata tipologia di squadre necessiti la massima attenzione, elasticità mentale e tattica in ogni match. Dire che non vedo l’ora di iniziare dopo trent’anni da allenatore potrebbe suonare strano, ma è una nuova esperienza in un ambiente nuovo e la affronterò come ho sempre fatto: mettendoci tutto me stesso”

Giorgio Montanari è stato per ben tredici stagioni giocatore nella Virtus Cibeno, per poi chiudere con il biennio al Cavezzo, che ha anche allenato in C1 dopo aver debuttato in panchina a Carpi guidando Juniores e Under 21 della Virtus Cibeno. L’anno scorso ha allenato il Sant’Agata in Serie B.

”Ringrazio la società per l’opportunità data, la possibilità di tornare a lavorare con Tirelli e di conoscere un nuovo ambiente è stimolate come il progetto societario. Sarà un anno tosto e con il mio lavoro spero di renderlo anche fruttuoso, sopratutto per i tanti giovani presenti in rosa”.

Ufficio Stampa ASD Aposa


  SERIE B - 17/09/2020
Fioccano le conferme in casa Bagnolo. Ecco Corso: "Siamo l'outsider del girone"

Seconda stagione per lui con la maglia degli emiliani: "Siamo la scommessa di questa società che ha deciso di puntare sui giovani, farli crescere e dare loro la possibilità di emergere. Sono soddisfatto e contento di essere rimasto e di aver sposato questo progetto"

[...]
  SERIE B - 15/09/2020
Cesena, si arricchisce lo staff dirigenziale: Ruggeri è il nuovo team manager

Le parole dell'ex Forlì, Imola e IC Futsal: "Cercherò di mettere la mia esperienza a servizio di tutti, portando le mie idee, condividendole e sviluppandole per vedere di migliorare in ogni campo, in modo da vivere una stagione positiva"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 12/09/2020
Polisportiva 1980, c’è un gradito ritorno: Nicole Fusconi is back

"Dopo l'infortunio che mi ha costretta a fermarmi a gennaio, sono pronta per ricominciare. Non potrei essere più felice che farlo con la squadra che mi ha vista esordire nel mondo del calcio a 5" ha detto la classe 1994

  SERIE B - 16/09/2020
#futsalmercato, un altro innesto per l'Aposa: ufficiale l'arrivo di Procaccini

Il laterale marchigiano, classe '95, è cresciuto nel calcio a undici nella Folgore Falerone, con la quale ha debuttato in prima squadra tra Eccellenza e Promozione. Nelle ultime due stagioni è passato al futsal nel Real Panigal mettendo in mostra il suo grande potenziale

[...]
  SERIE B - 12/09/2020
Girone C: Pro Patria-Sangio è subito big-match. Atlante in casa

Tre derby all'esordio: l'OR Reggio Emilia inizia al PalaBigi con il Bagnolo, l'Arpi Nova ospita il Pontedera mentre il Sant'Agata se la vedrà con il Modena-Cavezzo. L'Aposa parte con l'Athletic sul parquet amico. Il Lavagna comincia la sua avventura con il Fossolo

[...]
altre notizie
   SERIE B - 15/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 09/09/2020
   SERIE B - 09/09/2020
   SERIE C1 - 07/09/2020
   SERIE B - 04/09/2020
   SERIE D - 13/08/2020
   SERIE A2 - 25/07/2020
   ESTERO - 01/06/2020
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni