SERIE B - 28/08/2020

Modena Cavezzo, sarà Cristian Amarante il nuovo capitano gialloblù: "Un onore"

Sarà l'ex Kaos e Olimpia Regium ad indossare la fascia nella prossima stagione in Serie B. Il presidente Diana lo elogia: "Ha dimostrato grande attaccamento", il giocatore invece manda subito un messaggio ai compagni: "Dovrò essere un esempio per loro"

Onore e responsabilità, sicuramente entrambe le cose saranno passate per la testa di Cristian Amarante non appena saputo che sarà il capitano del Modena Cavezzo Futsal nella prima storica stagione dei bianco-gialloblù e per di più nel Campionato Nazionale di Serie B.

Carisma e senso di appartenenza sono già stati dimostrati da Amarante durante la prima stagione al Modena Calcio a 5, sempre pronto a caricarsi i compagni sulle spalle nel momento del bisogno, basti pensare che in quattro scontri diretti stagionali (Due con il Russi e due con la Gennarini) sono quattro le reti messe a segno dall’ex Pro Patria.

”La società è molto felice di avere Amarante come capitano – afferma Nicola Diana, Presidente del Modena Cavezzo – Una scelta fatta pervenire dal mister ma subito condivisa. Essendo una nuova società la nostra non si può parlare di storicità all’interno della società stessa, ma Cristian da subito ha sposato il progetto ed ha mostrato grande attaccamento e disponibilità. E’ senza ombra di dubbio il capitano giusto per portare avanti valori ed ambizioni della società. Siamo tutti felici della scelta fatta perchè il capitano deve essere un esempio e Cristian, specialmente per i più giovani, potrà esserlo senz’altro vista la sua passione e soprattutto la dedizione al lavoro che ha sempre dimostrato”.

”Per me è un onore rappresentare questa società in giro per l’Italia – queste le prime parole del capitano Cristian Amarante – soprattutto il fatto che la società ed il mister abbiano riposto in me la loro fiducia. Penso che in uno spogliatoio vincente però serva essere tutti dei capitani e la fascia sul braccio sia un qualcosa di imposto dal regolamento. Sicuramente nei momenti di difficoltà la guarderò e riuscirò ad andare oltre l’ostacolo. Non sento responsabilità o pressioni ulteriori perchè quelle me le sono sempre prese a prescindere dalla fascia. Sempre forza Modena Cavezzo Futsal!”

 

Ufficio Stampa Modena Cavezzo Futsal


  SERIE B - 19/10/2020
Aposa come un diesel: poker all'Athletic Chiavari per iniziare bene la stagione

Primo tempo deciso dal gol di Procaccina, ma la formazione bolognese allunga nella ripresa, grazie alla doppietta di Maizi ed al timbro di Compagnoni. Due ingenuità difensive rimettono in partita gli ospiti, arrivati all'impegno in formazione rimaneggiata

[...]
  ESTERO - 20/10/2020
Qui San Marino, in archivio la quarta di campionato: La Fiorita tenta l'allungo

Domagnano al secondo k.o di fila in campionato e ora scavalcato dal Tre Penne, che come una settimana prima, proprio contro i giallorossi di Mussoni, fa bottino pieno battendo 2-0 il San Giovanni, piegato soltanto nella ripresa grazie ai centri di Zafferani e Francesconi

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 19/10/2020
Virtus Romagna, ripresa da incorniciare. Che poker a Firenze!

Inizia come meglio non poteva il cammino della squadra di Imbriani. In terra toscana, sotto di due reti, le romagnole ribaltano nel secondo tempo grazie alla doppietta di Mencaccini ed ai sigilli di Cabrera e Mancarella

  SERIE B - 23/10/2020
Cesena, l'attesa è finita. Vespignani: "In trasferta è importante partire bene"

In casa del Cagli la squadra romagnola inizia il suo campionato: "È da tanto che ci prepariamo per cui non vediamo l'ora di scendere in campo. Siamo consapevoli che come tutte le partite di B non sarà una sfida facile. Servono concentrazione e tenacia..."

[...]
  SERIE C1 - 20/10/2020
Emilia Romagna, #Day1: Rimini e Baraccaluga straripanti, esordio con goleada

La squadra di Tagliavini dilaga contro il Santa Sofia, il quintetto romagnolo si aggiudica il derby in casa del Bellaria. Gennarini e Real Casalgrandese impattano sul campo amico contro Due G Parma (finisce 4-4) e Ferrara (1-1). Tre le sfide rinviate

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 15/10/2020
   GIOVANILI - 13/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 09/10/2020
   SERIE C1 - 03/10/2020
   SERIE C1 - 02/10/2020
   SERIE B - 15/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 09/09/2020
   SERIE B - 09/09/2020
   SERIE C1 - 07/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni