SERIE A2 - 19/04/2020

Converso chiede elasticità: "Bisognerà capire quanti club rimarranno in piedi"

Il presidente del Real Rogit fa fatica a mascherare la sua preoccupazione in vista della prossima stagione. "Intanto spero che si riesca a partire per settembre, ma la Divisione dovrà fare la sua parte con la società per consentire che si riesca ad affrontarla"

Gianluca Converso è il presidente del Real Rogit ed è uno dei tanti a stare alla finestra in attesa delle decisioni che verranno assunte per determinare i ”verdetti” della stagione 2019/2020. I bizantini sarebbero nelle condizioni di poter chiedere di disputare la Serie A essendo i vincitori del girone C di Serie A2 qualora la decisione della Divisione sia quella di congelare le classifiche all’ultima giornata disputata l’8 marzo scorso.

Ma il problema reale, anche per Gianluca Converso, sarà soprattutto cosa stabilire in vista della prossima stagione. E lì che si giocherà un round importante della partita. E il patron del Real Rogit qualche perplessità ce l’ha.

”Bisogna vedere, innanzitutto, se per settembre si riuscirà ad aprire la nuova stagione - obietta non nascondendo una comprensibile preoccupazione. - E poi bisogna vedere quante società riusciranno a restare in piedi”.

Il lascito della pandemia sarà una crisi economica che metterà in ginocchio una buona fetta anche del mondo del futsal.

”Non sarà facile - riconosce Converso - e i club si aspettano che la Divisione sappia essere elastica per poter affrontare la nuova stagione. Altrimenti...”.


altre notizie
23/05/2020
Leo Tuoto, una dedica commossa al Real Rogit: "Mi sono [...]
28/04/2020
Madeo: "Il Real Rogit si aspetta di giocare in Serie A". Ma [...]
06/04/2020
Real Rogit, Tuoto: "Situazione difficile, siamo pronti a [...]
15/03/2020
Che ne sarà della stagione? Converso: "Rogit-Melilli, [...]
04/03/2020
Cento volte Silon! "Pensiero fisso, vogliamo portare il [...]
28/02/2020
Real Rogit, Castrogiovanni: "Pensiamo a noi stessi, non [...]
28/02/2020
E il Rogit non vuole cederla, Silon: "E' lunga, [...]
>> LEGGI TUTTE