SERIE A - 22/05/2020

#futsalmercato, grandi manovre alla Feldi: la scommessa ebolitana sarà Lucao?

Alle riconferme di Romano e di Bissoni potrebbero presto seguire i primi nuovi innesti. La novità è il pivot brasiliano, classe 1996. Piacciono Luizinho, reduce da una super stagione al Kairat, e Carlos Dalcin che ha difeso i pali del Melilli. Corsa a quattro per la panchina

La Feldi Eboli piomba prepotentemente sul futsalmercato e lo fa con le idee decisamente chiare. La riconferma di Sergio Romano e molto probabilmente quella di Thiago Bissoni (che dopo un autentico tour di illazioni ha decdiso di restare in Campania) farebbe da apripista ai primi e veri colpi in entrata.

Si comincia dalla porta che dovrebbe essere difesa da Carlos Dal Cin, protagonista nell’ultima annata con il Futsal Melilli. Il ventisettenne portierone brasiliano, da una decade in Italia, in Sicilia ha scritto le migliori pagine della propria carriera, considerando la fruttuosa esperienza con il Maritime Augusta ma negli anni ha difeso anche i pali di Ascoli, Venezia, Real Rieti e Montesilvano. Era in procinto di accasarsi alla sandro Abate, prima del ripensamento del club irpino.

La fantasia dovrebbe (si spera) garantirla Luiz Fernando Brizzi Justino Cardozo, meglio noto come Luizinho. Il laterale verdeoro, con passaporto Italiano, nel Belpaese ha già deliziato le tifoserie di Cogianco e Real Rieti e appena pochi mesi fa era rientrato per sposare il progetto della Sandro Abate. Ma in quel caso problemi di transfer impedirono al classe 1990, reduce dall’avventura kazaka con il Kairat, di esordire con gli irpini.

L’ultimo nome sul taccuino rossoblu, a quanto ci risulta, è quello di Lucas Vinicius De Santana Brito (in foto), per tutti Lucao, nell’ultima stagione in Croazia tra le fila del Novo Vrijeme. Il pivot di San Paolo, cresciuto tra le fila del Corinthians potrebbe rappresentare la classica scommessa per il team salernitano.

CORSA A QUATTRO PER LA PANCHINA - Tanta carne al fuoco per il presidente Di Domenico e il direttore tecnico Serratore, alla ricerca del profilo ideale per la nuova conduzione della Feldi. Quattro i candidati per la panchina rossoblù: l’argentino Facundo Ruscica, che ha anche allenato il San Lorenzo domenicatore della scorsa stagione in Sud America; l’ex trainer del Maritime, Fernando Cabral; il rampante spagnolo Alberto Riquer, che ha già all’attivo alcune esperienze all’estero; e - udite udite - Marcio Moratelli, difensore della Nazionale azzurra campione d’Europa a Caserta nel 2003, attualmente in attività in Brasile. Da uno di questi quattro nomi verrà fuori il nuovo allenatore della Feldi.


  SERIE A2 - 04/12/2020
Arillo cala il tris e il Napoli vince ancora: nulla da fare per il Cataforio

La squadra di Basile si impone per 6-0 nell'anticipo contro i calabresi, scavalcando il Polistena (che domani resterà ancora fermo) e guadagnando il primo posto nel girone D. Ancora una volta a segno Rodolfo Fortino e il solito Turmena, chiude la sestina De Simone

[...]
  SERIE B - 04/12/2020
Alma Salerno a caccia dei tre punti. Peluso: "Il Potenza è una mina vagante"

"Ho visto i ragazzi molto concentrati in allenamento, carichi dopo il ko rimediato nel derby - ha evidenziato il direttore generale del club campano. - La squadra è consapevole che un risultato positivo sabato può significare guardare la classifica con più convinzione"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 05/12/2020
La Vigor fa tappa a Salerno. L'ex Ierardi: "Vogliamo i tre punti"

"Fa piacere ritornare in un posto dove sono stata bene - dice la giocatrice delle calabresi - Anche con la Salernitana scenderemo in campo vincere come è nel nostro DNA. Affrontiamo ogni partita con la stessa determinazione"

  SERIE B - 04/12/2020
Benevento, il #futsalmercato parte dalla dirigenza: Michele Marotta nuovo diesse

Il direttore generale Antonio Collarile lo ha fortemente voluto nei quadri del club sannita: è lui il primo acquisto in vista della riapertura delle liste. Marotta è stato tra gli artefici dell'exploit del Limatola, portato dalla Serie C2 alla promozione nei cadetti

[...]
  SERIE A - 03/12/2020
L'Anteprima è ora ufficialità: Marcelo Batista torna in sella alla Sandro Abate

Dall'indiscrezione partorita da Punto5 e rilanciata domenica sera dalla nostra testata, ecco arrivare puntuale l'annuncio del club irpino, che conferma il ritorno in panchina dell'allenatore brasiliano. "Sono felice di riabbracciare la città di Avellino", le prime parole del [...]

altre notizie
   SERIE B - 04/12/2020
   SERIE A - 21/11/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 21/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 12/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE U19 - 08/10/2020
   SERIE C1 - 04/10/2020
   SERIE C1 - 29/09/2020
   SERIE C1 - 23/09/2020
   SERIE C1 - 18/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni