SERIE A2 - 21/11/2020

Dos Santos-Jota, il dinamico duo lancia la Leonardo nel derby: Città di Sestu ko

Il brasiliano affonda tre volte, doppietta dello spagnolo, Panucci e Acco completano la perentoria affermazione della squadra di Petruso che lascia il PalaConi con un 7-3 a proprio favore e la vetta della classifica nel girone B. Di Renan, Casu e Francini i gol sestesi

Il terzo derby stagionale equivale alla terza battuta d’arresto per il Città di Sestu, ad esultare al suono della sirena è la Leonardo, vittoriosa per 7-3 in quel del PalaConi di Cagliari e da stasera in vetta alla classifica del girone B pari merito con i romani dell’Olimpus.



LA CRONACA - I locali partono con il quintetto iniziale formato da Erbì, Dos Santos, Tidu, Panucci e Acco, rispondono i campidanesi con Muscas, capitan Asquer, Renan, Ramada e Francini.

Sin dalle prime battute si preannuncia una serata impegnativa per Muscas, infatti il numero uno ospite deve opporsi alle numerose conclusioni velenose di Dos Santos, sul fronte opposto ordinaria amministrazione per Erbì sui tiri di Renan e Ramada, poco dopo rovesciata spettacolare di Francini che si spegne di poco alta.

Nel momento migliore dei rossoblù arriva l’uno-due che spezza l’equilibrio in favore della Leo: un minuto dopo il palo colpito da Francini, Panucci sfrutta l’ottimo lavoro di Dos Santos per siglare l’1-0 al minuto 8’43”, 61 secondi più tardi arriva il raddoppio siglato dal pivot spagnolo e, sull’onda dell’entusiasmo, gli arancioneri sfiorano la terza rete più volte, il montante e un attentissimo Muscas evitano il peggio.

Il time-out chiamato da mister Wilson sembra risvegliare l’animo dei sestesi e la pressione sulla difesa avversaria aumenta ma il risultato rimane invariato fino all’intervallo nonostante le tante occasioni fioccate su entrambi i fronti.

Anche i primi istanti della ripresa sono di marca cagliaritana ed al 2’04” arriva il tris siglato da Jota, ci vuole ancora una bella chiusura di Muscas per evitare che la forbice si allarghi a stretto giro di ruota, Cau prova a ridurre le distanze con due belle iniziative ma non trova fortuna sia a causa della mira ma soprattutto per un grande intervento di Erbì.

Intorno alla metà della seconda frazione arriva lo strappo decisivo per l’esito della gara: all’8’05” Acco realizza il 4-0 ed al 9’16” Dos Santos sfrutta un errore in fase di costruzione per infilare il quinto gol, Deivison potrebbe realizzare anche il sesto ma colpisce il legno.

Gli ospiti si giocano il tutto per tutto con il power-play schierando Renan come quinto di movimento, Erbì chiude tutto o quasi, quando non ci arriva c’è il palo a salvarlo ma alla fine è l’ex Olimpus ad accorciare le distanze al 12’53”, Casu, dopo un’altra serie di interventi da parte dell’estremo difensore ex di turno, firma il 5-2 riaccendendo la gara, a spegnerla definitivamente, in 24 secondi, ci pensano Jota e Dos Santos, il gol del 7-3 messo a segno da Francini a cinque secondi dalla fine serve a rendere meno pesante il divario.

LEONARDO-CITTÀ DI SESTU 7-3 (pt 2-0)
LEONARDO: Erbì, Dos Santos, Tidu, Panucci, Acco, Etzi, Deivison, Perdighe, Pibiri, Jota, Demurtas, Lecca. All. Petruso
CITTÀ DI SESTU: Muscas, Asquer, Renan, Ramada, Francini, A. Lintas, Atzeni, Casu, Cau, Pinna, T. Lintas, Corona. All. Wilson
MARCATORI: pt 8’43’’ Panucci (L), 9’44’’ Dos Santos (L), st 2’04’’ Jota (L), 8’05’’ Acco (L), 9’16’’ Dos Santos (L), 12’53’’ Renan (S), 16’28’’ Casu (S), 18’23’’ Jota (L), 18’47’’ Dos Santos (L), 19’55’’ Francini (S)
ARBITRI: Simone Pisani (Aprilia), Fabio Maria Malandra (Avezzano), crono: Andrea Frau (Carbonia)
NOTE: ammoniti Asquer (S), Francini (S), Erbì (L)

Mattia Bullita - Ufficio Stampa Città di Sestu

 

Nella foto di Martina Sanna: Jota della Leonardo in duello con Asquer del Città di Destu


altre notizie
02/12/2020
Leonardo, Acco è felice: "Che bella vittoria con [...]
30/11/2020
Leonardo, la ricetta di Demurtas: "La differenza l'ha [...]
30/11/2020
Leonardo, Petruso predica calma: "Obiettivo sempre uguale, [...]
29/11/2020
Troppa Leonardo al PalaGems: il 5-2 all'Italpol porta [...]
26/11/2020
Diego Demurtas svela i segreti della Leonardo: "Tanto [...]
20/11/2020
La Leonardo non vuole fermarsi. Erbì: "Il derby? E' [...]
16/11/2020
Il derby cagliaritano va alla Leonardo: è ufficiale il 6-0 [...]
>> LEGGI TUTTE