COPPA ITALIA C - 08/04/2018

Cagliari, Piccoi: "Calo fatale nel secondo tempo, ma ai punti..."

Il coach rossoblu commenta la sconfitta contro la Mattagnanese: "Sul 3-1 dovevamo stare corti e rimanere compatti, invece ci siamo allungati e loro sono stati bravi a crederci. Per i valori emersi in campo, però, credo che avremmo meritato la vittoria"

Nulla toglie alla straordinaria stagione del Futsal Futbol Cagliari: il rammarico, però, è difficile da mandar via. Soprattutto quando sei avanti, nel secondo tempo, di due gol. E poi cosa è successo? ”Nel secondo tempo abbiamo accusato un calo, non tanto fisico (nell’ultimo minuto Fredducci ha compiuto tre interventi prodigiosi) quanto mentale - spiega capitan Ticca -: dovevamo stare corti e rimanere compatti, invece ci siamo allungati e loro sono stati bravi a crederci. Per i valori emersi in campo, però, credo che avremmo meritato la vittoria”.

Un peso fondamentale l’ha avuto anche il ”rosso” a Nicola Piccoi. ”Lo stiamo portando dalla guardia medica, gli si è girato il ginocchio sul fallo che lamentava di aver subito, ma ormai è andata così. Probabilmente se non avessimo avuto questa espulsione non avremmo perso”.

La sconfitta col Cagliari, comunque, non sgualcisce una stagione strepitosa. ”Questo è un gruppo affiatato che insieme ha fatto un percorso fantastico. Futuro? - conclude Piccoli - Io non sto pensando al prossimo anno, ma solo a godermi questa favolosa stagione, ringrazio la società per ciò che ha fatto ma è stato un dare e avere reciproco. Il primo allenamento eravamo in 22, stessa acosa da


altre notizie
09/11/2018
FF Cagliari, al PalaConi arriva il Colleferro. Serpa: [...]
08/11/2018
Al Cagliari basta un pareggio a Pomezia, rossoblu al [...]
04/11/2018
Al PalaConi non si passa, un buon FF Cagliari frena il [...]
03/11/2018
FF Cagliari, una trasferta da sogno: vittoria per 13-3 al [...]
03/11/2018
#SerieAFemminile, l'anticipo tra FF Cagliari e Breganze [...]
02/11/2018
FF Cagliari, carica Seztu: "Abbiamo margini di [...]
01/11/2018
Una grande FF Cagliari espugna Roma: primo colpo esterno [...]
>> LEGGI TUTTE