SERIE A2 - 05/04/2020

Imola applaude Adriano Foglia: "Spero che si riprenda... non ho mai vinto l'A2"

Il 39enne asso di San Paolo si racconta a Tiroliberoweb, parlando della sua esperienza in maglia rossoblù, ma ricordando anche le tappe di una carriera straordinaria. "Qui mi hanno dato un'opportunità grandissima per stupire ancora la gente"

Una classe che non ha età. E nonostante ormai abbia imboccato la dirittura che conduce al taglio del traguardo delle quaranta a primavere (accadrà nel 2021), la stella dell’asso di San Paolo, arrivato in Italia con la prima ondata brasiliana poco più che maggiorenne, è più fulgida che mai.

Il Belpaese lo ha eletto a suo figlio adottivo e gli ha tributato gli onori per aver scritto alcune delle pagine più belle della storia del nostro futsal. Tra queste la vittoria dell’Europeo del 2003 di Caserta, nell’anno in cui è stato impalmato come miglior giocatore al Mondo.

Dall’Augusta, terra dello sbarco italiano, allo Stabia dove segue quell’Alberto Carobbi che dopo le tante peripezie in giro per il mondo, lo ha ritrovato all’Imolese. Arginano (dove ha vinto il suo primo scudetto), Montesilvano (la squadra che lo ha portato sul tetto europeo nel 2011), Marca, Lazio, Pescara e Luparense le tappe della sua carriera in Italia; nel frattempo gioca anche con Araz Naxcivan e Corinthians, quindi al fianco di Falcao nel Magnus Sorocaba, prima trionfatore della Libertadores del 2015, e poi campione del Mondo nel 2018; la stagione in cui vive anche l’esperienza polacca nell’Orzel, a cavallo tra l’anno di Padova nei cadetti e il ritorno, appunto, all’ovile di Carobbi nell’Imolese che sogna la Serie A.

Tiroliberoweb.it lo ha intervistato, il nuovo Adriano Foglia si è raccontato regalando a tutti i suoi estimatori l’immagine di un giocatore consapevole di quello che ha lasciato, icona di un futsal che dopo il terremoto-Coronavirus non sarà più lo stesso di prima.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA DI TIROLIBEROWEB


altre notizie
02/04/2020
Se si riprende l'Imolese è pronta. Carobbi: "Ci sono i [>>]
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? Matera: "Resta poco da [>>]
06/03/2020
Stop Imolese, ma è il male minore. Matera: "Blocco [>>]
28/02/2020
'Crisi Italia', la ricetta Imolese. Matera: "La [>>]
26/02/2020
Imolese, la classifica ti sorride. Vittori: "Sappiamo bene [>>]
22/02/2020
Riecco l'Imolese formato trasferta! Ma che fatica [>>]
21/02/2020
L'Imolese c'è e vuole giocarsela, Carobbi: [>>]
>> LEGGI TUTTE