SERIE A - 10/08/2020

#futsalmercato, la nostra Anteprima ufficiale al 100%: Ramon alla CDM Genova!

Ancora una volta le nostre anticipazioni premiate dalla ratifica degli accordi, come quello che porta il forte laterale brasiliano, ex Asti, Luparense e Rieti ma che ha giocato anche in Spagna con lo Jaen, a vestire i colori della Lanterna. Liguri di diritto tra gli outsider della massima serie

Lo avevamo previsto. Lo avevamo scritto. E ora, finalmente, lo possiamo annunciare a stretto giro della CDM: Ramon Bueno Ardite giocherà il prossimo campionato di Serie A vestendo i colori del club della Lanterna.

Arriva, dunque, la conferma alle indiscrezioni che avevamo lanciato sin dal giorno in cui, dalla bomba esplosa a Rieti, si propagò l’effetto a diaspora dei tanti giocatori che avrebbero dovuto vestire la magia sabina: tra questi c’era anche Ramon Bueno Ardite, che di li a qualche giorno avrebbe ratificato il rinnovo con il sodalizio reatino. Rinnovo saltato a causa dell’improvviso stop all’attività imposto dal presidente Pietropaoli: e così è partita la caccia ai giocatori-top e Ramon era tra questi.

Matteo Fortuna non ci ha pensato due volte. Ha corteggiato l’ex leader dell’Asti, campione d’Italia con gli Orange prima e con la Luparense poi, lo ha portato ad un passo dal ”si” che sarebbe arrivato già da qualche settimana se non fosse stato per la scelta congiunta di aspettare la ratifica del ripescaggio per mettere il fatidico nero su bianco. Che c’è stato, finalmente, nel weekend: Ramon Bueno Ardite, 36 anni da San Paolo, brasiliano ma da una vita trapiantato in Italia, vestirà la casacca griffata BCC Chartering, come testimonia la grafica che accompagna questo servizio.

Un colpo pesante quello del presidente Fortuna. La sua CDM, che aveva già fatto un bel salto di qualità con gli innesti del mercato di giugno, adesso può iniziare seriamente a pensare a qualcos’altro di più gratificante di una tranquilla salvezza. Che rimane l’obiettivo minimo, ma che dovrà e potrà essere migliorato da una squadra che può legittimamente candidarsi a recitare un ruolo di outsider nel nuovo campionato di Serie A.


altre notizie
21/09/2020
La CDM è sulla strada giusta, lo dice Ortisi: "Pronti ad [...]
20/09/2020
Cambia la casacca ma non il risultato: la CDM Genova subito [...]
18/09/2020
CDM Genova, si leva il sipario: il 26 la presentazione [...]
22/08/2020
La CDM Genova coinvolge i suoi tifosi: saranno loro a [...]
21/08/2020
Milton Vaz pronto per l'esordio con la CDM: "Il via con [...]
10/08/2020
#futsalmercato, per Ramon alla CDM è quasi fatta: [...]
10/08/2020
#futsalmercato, bye bye Italia: Juanillo torna in Spagna, [...]
>> LEGGI TUTTE