SERIE A - 28/09/2020

Ramon indica la strada per la CDM: "Lavorare e crescere, possiamo fare bene"

E' stato indubbiamente uno dei colpi più importanti di #futsalmercato della formazione ligure: l'ex Real Rieti è sceso in campo ieri nell'amichevole vinta con la L84 a Campo Ligure. Sarà proprio lui uno dei leader di un gruppo che sta cercando la giusta chimica

Ramon Bueno Ardite è una delle colonne, per qualità ed esperienza, della nuova CDM Genova. L’ex Asti, Luparense e Real Rieti, è uno di quelli che avrà il compito di trainare la squadra verso un percorso di crescita mentale e tecnico, ingrediente necessario per correre verso obiettivi importanti. 

E’ proprio il laterale a raccontarci le sensazioni dopo il successo contro la L84.

”Vincere è fa sempre piacere e aiuta a lavorare meglio. Abbiamo affrontato una buona squadra, chiaramente la categoria di differenza si sente, più che altro in alcune componenti del gioco, come la gestione falli o le palle inattive. Dobbiamo migliorare ancora tanto, come squadra e come collettivo, cercando una identità chiara. La squadra è buona, se riusciamo a crescere possiamo lottare per un posto in Coppa Italia e nei playoff”. 

Il materiale c’è, ma rimangono forti le incongite anche per la prossima stagione. 

”Raggiungere i traguardi che ho detto sarebbe indubbiamente molto positivo al secondo anno in Serie A per questa squadra. Sono venuto qui per mettere a disposizione la mia esperienza, un compito bello ma di responsabilità, visto che noi giocatori più esperti siamo sempre chiamati a dare l’esempio. Mi aspetto una bella annata, anche se con la paura che possa fermarsi tutto di nuovo: non vedo l’ora di iniziare da Salsomaggiore”. 


altre notizie
24/11/2020
CDM, Silon: "Abbiamo raccolto poco, siamo al lavoro per [...]
20/11/2020
La CDM in trasferta ad Avellino. Lo Conte: "Non regaleremo [...]
19/11/2020
Giovedì 24 due recuperi. E la nona giornata è stata [...]
18/11/2020
Fortuna adirato per il rosso a Foti: "O veniamo rispettati [...]
17/11/2020
CDM Genova, niente sconti in casa. Titon: "Vogliamo [...]
13/11/2020
CDM Genova, Lombardo dal Pesaro al... Pesaro: "Mentalmente [...]
12/11/2020
CDM, a Pesaro senza Ortisi: "Conosco i miei compagni, [...]
>> LEGGI TUTTE