SERIE A - 16/10/2020

La CDM fa visita al Signor Prestito. Milton Vaz: "Non ci sono partite facili"

"Nella prima giornata a Salsomaggiore si è visto tanto equilibrio - ha sottolineato il tecnico del Genova. - Forse l'anno scorso la distanza tra le squadre era molto più ampia. Al contrario in questo campionato sarà dura per tutti perchè il livello si è sicuramente alzato"

Archiviata la sconfitta contro la Todis Lido di Ostia, la CDM Genova fa visita al Signor Prestito CMB. Una gara non semplice per i liguri ma di fatto, come conferma il tecnico Milton Vaz, di partite abbordabili in questa Serie A difficilmente ce ne saranno.

”Le società hanno quasi tutte cercato di mantenere inalterati gli organici e secondo me nella prima giornata a Salsomaggiore si è visto tanto equilibrio. Forse l’anno scorso la distanza tra le squadre di vertice e quelle di medio-bassa classifica era molto più ampia, al contrario di quest’anno, almeno questa è l’impressione. Sarà dura per tutti, il livello si è sicuramente alzato”.

In vista della gara con il Signor Prestito CMB Matera, a che punto è la tua squadra sotto il profilo fisico e tattico?

”Purtroppo abbiamo dovuto aspettare i rientri dei giocatori, peraltro dopo un lungo stop. Qualcuno ha avuto qualche fastidio fisico, altri invece qualche infortunio, ma erano aspetti che avevamo già messo in preventivo. L’idea nella preparazione fisica era di non spingere subito al massimo, ma andare gradualmente un passo per volta. Quando la squadra arriverà al 100% penso davvero che potremo arrivare dove vogliamo”.

E la CDM dove può arrivare?

”E’ presto per poterlo dire, ma sicuramente per la rosa allestita puntiamo a raggiungere le final eight di Coppa Italia. Cercheremo di giocare sempre alla pari con tutti e non sono mai esclusi i colpi di scena. Già nella prima giornata si è potuto vedere...”.


altre notizie
24/11/2020
CDM, Silon: "Abbiamo raccolto poco, siamo al lavoro per [...]
20/11/2020
La CDM in trasferta ad Avellino. Lo Conte: "Non regaleremo [...]
19/11/2020
Giovedì 24 due recuperi. E la nona giornata è stata [...]
18/11/2020
Fortuna adirato per il rosso a Foti: "O veniamo rispettati [...]
17/11/2020
CDM Genova, niente sconti in casa. Titon: "Vogliamo [...]
13/11/2020
CDM Genova, Lombardo dal Pesaro al... Pesaro: "Mentalmente [...]
12/11/2020
CDM, a Pesaro senza Ortisi: "Conosco i miei compagni, [...]
>> LEGGI TUTTE