COPPA ITALIA B - 29/03/2018

Petrarca, Digao meravigliao: "Vogliamo chiudere con un capolavoro"

Il brasiliano racconta le emozioni della cavalcata promozione e rilancia la sfida: "Siamo una squadra composta da grandi giocatori, abituati a vincere. Favoriti o no giochiamo sempre per arrivare in fondo e in questa Final Eight non sarà diverso"

L’anno scorso è stato un assoluto protagonista della cavalcata che ha portato l’Italian Coffee Petrarca in Serie B. Quest’anno, complici tantissimi infortuni, ha dovuto guardare per parecchio tempo i propri compagni dalla tribuna. Ma il suo apporto nello spogliatoio è stato comunque determinante per il raggiungimento dell’obiettivo della promozione.
”Quando sono arrivato al Petrarca già si parlava di portare la squadra in Serie A –racconta Digao. - In due anni, lavoro davvero tanto, abbiamo raggiunto più di questo obiettivo. Anche se quest’anno ho partecipato poco in campo per colpa degli infortuni che mi hanno colpito, sono contento di aver comunque dato il mio contributo”.

Digao sa bene che cosa abbia fatto finora la differenza. ”Il nostro impegno in ogni allenamento per preparare le partite è quello che fa la differenza per vincere sul campo. Però la mia dedica va a chi ci mette ogni giorno nella migliore condizione possibile per portare avanti il nostro lavoro: custodi, dirigenti, tifosi, ma soprattutto il presidente e gli sponsor. Senza di loro non sarebbe potuto accadere nulla”.

Adesso testa alla Final Eight. ”Siamo una squadra composta da grandi giocatori, ma soprattutto giocatori abituati a vincere. Anche negli allenamenti, nelle partitelle di riscaldamento, nessuno vuole perdere. Favoriti o no giochiamo sempre per vincere e in questa Final Eight non sarà diverso. Vogliamo chiudere con un ultimo capolavoro questa avvincente stagione”.


altre notizie
15/10/2020
La Bernardinello vicina ai suoi tifosi: tutte le gare [...]
11/10/2020
Petrarca, sconfitta archiviata. Parrell: "Siamo in [...]
11/10/2020
Bernardinello Petrarca, Mello: "Sfortunati con la Feldi! [...]
11/10/2020
Bernardinello Petrarca, Fornari è certo: "Giocando così i [...]
05/10/2020
Paganini ci mette la firma: "E' un Petrarca che può [...]
05/10/2020
Bernardinello, Rafael chiude la pre-season: "Siamo in [...]
03/10/2020
Giampaolo entusiasta del suo Petrarca: "Prossima settimana, [...]
>> LEGGI TUTTE