COPPA ITALIA C - 20/03/2018

Mattagnanese, Quartani; "Gestiamo il vantaggio, ma non pensiamo sia già fatta"

Contro l'Athletic si riparte dal 6-1 dell'andata: "Dobbiamo fare il nostro gioco come sempre, con un'ottima difesa e sfruttando le ripartenze dei nostri bomber Righeschi, Mei e Secchion. Partiremo come se nella prima partita fosse finita 0-0"

Le doppiette di Mucaj e Votano, ed i gol di Secchioni e Mei, hanno permesso al Mattagnanese di superare 6-1 l’Athletic C5 nel turno di andata dei quarti di finale di Coppa di Serie C; la semifinale non è blindata, certo, ma vicina: servirà un’altra prestazione di livello.

”All’andata è stata una partita non approcciata benissimo, infatti siamo andati sotto uno a zero - l’analisi di Tommaso Quartani -. Poi una grande reazione, da squadra vera, ci ha portato a dominare la partita. L’unico rammarico è quello di aver sbagliato qualche gol di troppo. I nostri avversari sono venuti a Borgo San Lorenzo con qualche assenza importante, quindi credo che mercoledì sarà tutta un’altra partita”.

Come detto in precedenza, il 6-1 dell’andata rende consapevoli, ma non di certo già alla final four, i toscani: ”Nella partita di mercoledì servirà gestire i goal di vantaggio, ma non pensare che sia già fatta. Dobbiamo fare il nostro gioco come sempre, con un’ottima difesa e sfruttando le ripartenze dei nostri bomber Righeschi, Mei e Secchioni - prosegue Quartani -. Dovremo fare a meno del nostro capitano anche domani, sempre squalificato, ma sicuramente i nostri giovani lo rimpiazzeranno bene come all’ andata. Partiremo come se all’andata fosse finita 0-0 - conclude - Certo che se dovessimo centrare questa final four, per una piccola società come la nostra sarebbe un traguardo credo irripetibile; sarebbe un sogno”.

Ufficio Stampa


  COPPA ITALIA C - 07/04/2018
#CoppaItalia di #C, #FinalFour: Aquile in finale, 7-3 al Real San Giuseppe

Al PalaKilgour di Ariccia parte la due giorni che assegnerà l'ultima coccarda della stagione 2017-2018. Nella prima semifinale il team di Rutigliani sfida la formazione campana, alle 20.30 il Cagliari affronta la Mattagnanese  LIVE e STREAMING

[...]
  COPPA ITALIA C - 08/04/2018
Favola Mattagnanese, Bearzi: "Noi ci abbiamo sempre creduto"

I rossoverdi domano il Cagliari ai rigori, il player manager (autore di un gol da spellarsi le mani) avverte: "Ho un gruppo strepitoso, sono bravi a venire ad allenarsi con tanta voglia e impegno e ascoltare uno scemo che dice loro cosa fare"

[...]
area rosa
  SERIE A - 21/10/2020
Il Granzette è pronto a rialzarsi, Bassi: "Bisogna essere positive"

Dopo lo stop contro il più quotato Kick Off, l'allenatrice analizza la prova delle rodigine: "Sapevamo fosse una partita difficile, il gap c'è, inutile nascondersi. Imparare dagli errori fatti sarà fondamentale"

  COPPA ITALIA C - 07/04/2018
Aquile Molfetta, Gonzalez Campana: "Il gruppo ha fatto la differenza"

Lo spagnolo ha illuminato il PalaKilgour, trascinando la Sefa contro il Real San Giuseppe: "Mi aspettavo di trovare dall'altra parte una squadra forte e così è stato, ma siamo stati bravia, abbiamo giocatori importanti. Finale? Pensiamo a noi stessi"

[...]
  COPPA ITALIA C - 08/04/2018
Cagliari, Piccoi: "Calo fatale nel secondo tempo, ma ai punti..."

Il coach rossoblu commenta la sconfitta contro la Mattagnanese: "Sul 3-1 dovevamo stare corti e rimanere compatti, invece ci siamo allungati e loro sono stati bravi a crederci. Per i valori emersi in campo, però, credo che avremmo meritato la vittoria"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni