SERIE C1 - 20/03/2020

Che ne sarà della stagione? Marani: "Non vedo a breve la fine del problema"

Nonostante il felice comportamento della squadra, l'allenatore-patron del Futsal Giorgione non è ottimista: "Per me il 3 aprile non si riparte. A livello agonistico non credo ci sia la possibilità per il periodo che resta. Se poi accadrà la squadra sarà in grado di rispettare l'ìimpegno"

La Coppa Italia regionale stravinta a Bassano del Grappa a inizio gennaio, quando nessuno avrebbe mai potuto immaginare quello che si sarebbe scatenato due mesi dopo in tutta la Penisola, resterà verosimilmente l’unico ricordo positivo da custodire per Angelo Robson Marani e il suo Giorgione. Ora tutto è congelato, in attesa di capire il da farsi.
Quali sono le sensazioni di Marani davanti a questo stato di difficoltà generale?

”Siamo in mezzo a una situazione difficile a livello globale e le previsioni degli esperti dicono che il picco potrebbe essere verso la metà di aprile: quindi non vedo una fine a breve”.

Per cui il 3 aprile resterà una data campata in aria per la ripresa dell’attività sportiva? Secondo Marani il termine slitterà.

”Per me non si riparte. A livello agonistico non credo ci sia la possibilità per il periodo che resta, la quantità di partite da recuperare e ricordiamoci che non siamo soli nelle palestre ma dobbiamo condividere. Se poi dovesse accadere più avanti, comunque abbiamo un gruppo di giovani validi, capace di portare avanti i nostri impegni”.

Leonardo Brunelli è rimasto a Castelfranco Veneto assieme a Moretti e la folta colonia del posto. Il resto della truppa di Marani ha già fatto ritorno in Brasile. E per le giovanili cosa accadrà?

”Come ho detto prima, cercheremo di adattarci alla situazione negli spazi di cui potremo usufruire presso gli impianti del territorio: non ci siamo solo noi, in fin dei conti. Ma ripeto, meglio porsi il problema nel momento in cui l’attività ripartirà”.


altre notizie
18/02/2020
Brunelli ne fa cinque ed il Giorgione vola! Il Palaextra [>>]
18/02/2020
Il Giorgione vuol rispettare i pronostici, Marani: [>>]
13/02/2020
Giorgione, niente panico. Dudù Vecchiato: "Da adesso tutto [>>]
06/02/2020
Giorgione, Marani avvisa i suoi: "Padova in un buon [>>]
30/01/2020
Giorgione, Cerantola: "La strada è quella giusta, [>>]
24/01/2020
#Day16: cinquina Giorgione, l'Hellas risorge, il Calcio [>>]
23/01/2020
Giorgione in testa per rimanerci, Marani: "Ogni venerdì [>>]
>> LEGGI TUTTE