SERIE C1 - 29/06/2020

Veneto, la situazione: il Giorgione verso la Serie B, la nuova C1 sarà a dodici?

Il club castellano attende l'ok per la promozione, ma intanto si inizia a definire la nuova geografia del massimo campionato regionale. Dopo il Valli anche il Rossano ai saluti, Gifema e Mediatec si sono fuse: Antenore e Flaminia potrebbero chiedere il ripescaggio

La fusione tra Gifema Diavoli e Mediatec non solo ha comportato la nascita di un nuovo soggetto (la Gifema Luparense) ma liberato anche un posto nell’organico del campionato di C1 veneto della prossima stagione.

In attesa che si definisca la posizione del Giorgione, che domani potrebbe approdare ufficialmente in Serie B, e accertata già da diverse settimane la decisione del Valli di non formalizzare l’iscrizione, la rosa delle formazioni che vedremo all’opera nella stagione 2020/2021 è attualmente composta da dodici unità.

Dieci le società che hanno confermato il loro posto: oltre alla Gifema Luparense ci saranno anche Calcio Padova, Annia Serenissima, Cosmos Nove, Murazze, P5 Spinea, Schio, Tiemme Grangiorgione, Verona e Dibiesse Miane, che con il blocco delle retrocessioni disposto dal Comitato Regionale Veneto sarà nuovamente ai nastri di partenza. A loro si aggiungeranno Isola5 e Bissuola, provenienti dalla Serie C2.

Voci di corridoio parlano di uno United Rossano che con ogni probabilità chiederà il paracadute per ripartire dalla Serie C2 oppure iscriversi in Serie D, mentre Antenore e Flaminia starebbero valutando la possibilità di chiedere l’ammissione in Serie C1, che dunque nella prossima stagione potrebbe venire impostata con un girone da quattordici squadre.


altre notizie
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Marani: "Non vedo a breve la [...]
18/02/2020
Brunelli ne fa cinque ed il Giorgione vola! Il Palaextra [...]
18/02/2020
Il Giorgione vuol rispettare i pronostici, Marani: [...]
13/02/2020
Giorgione, niente panico. Dudù Vecchiato: "Da adesso tutto [...]
06/02/2020
Giorgione, Marani avvisa i suoi: "Padova in un buon [...]
30/01/2020
Giorgione, Cerantola: "La strada è quella giusta, [...]
24/01/2020
#Day16: cinquina Giorgione, l'Hellas risorge, il Calcio [...]
>> LEGGI TUTTE