SERIE B - 03/11/2020

La promessa di Sapinho: "Lezione imparata, il mio ASKL centrerà gli obiettivi"

Il clamoroso flop con il Cus Ancona fa parte dei ricordi: ora la testa è già puntata sul Potenza Picena. "Tocca a me portare adesso le idee giuste per far sì che diventiamo una squadra equilibrata e organizzata. Le nuove sfide le affronteremo al massimo delle nostre forze"

La prima cosa che viene di getto da chiedere a mister Sapinho è: ”Ma che diamine vi è preso sabato?”. Doveva essere il grande giorno del nuovo ASKL, quello rinforzato dagli arrivi di Mindoli, Mazoni, Fred e anche Bottolini. E invece, il Cus Ancona ha violato Monticelli con un 7-2 sul quale non c’è bisogno di dire nulla.

Mister Sapinho, perché quel primo tempo fallimentare... Dove stavate?

”Sabato abbiamo trovato la peggiore squadra che poteva capitare in questo momento, una squadra molto ben organizzata e veloce. Loro hanno giocato la partita perfetta e noi non siamo stati in grado di controbattere. Spero che sia stata solo una partita sbagliata e che resti un’esempio, per non succedere più”.

Ora, considerando la prova con il Cus Ancona un test senza significato, mi pare scontato che pretenderai dalla squadra un’immediata risposta a Potenza Picena...

”Dopo questa partita tocca a me portare le idee giuste per far sì che diventiamo una squadra più equilibrata e organizzata, per poter affrontare le sfide che ci attendono al massimo delle nostre forze”.

Comunque sia, considerando che siamo solo alla terza giornata, gli innesti arrivati dalla DeG ti fanno sperare in positivo?

”Senza alcun dubbio sono giocatori importanti che possano dare quella qualità in più per fare meglio. Spero che insieme possiamo arrivare all’obiettivo che ha fissato la società. Ma ora tocca solo lavorare tanto per essere pronti gia da sabato”


altre notizie
31/10/2020
La scommessa di Piero Gatti: "Riporteremo Ascoli ai vertici [>>]
30/10/2020
L'ASKL cambia strategia: con Mindoli, Mazoni e Fred ora [>>]
28/10/2020
ASKL-DeG d'amore e d'accordo. Gongola Sapinho: ecco [>>]
21/10/2020
Buona la prima per l'Askl. Sapinho: "I ragazzi hanno [>>]
13/09/2020
Il futsal propedeutico al calcio: la scommessa di Cottilli [>>]
21/08/2020
#futsalmercato, si muove l'ASKL: Cosano, Chiappini e [>>]
16/03/2020
Che ne sarà della stagione? Cottilli: "Soluzioni? Ci sono [>>]
>> LEGGI TUTTE