SERIE B - 21/11/2020

Pisante settebellezze, Tondi fa la saracinesca: la Elledi sbatte (8-9) sul Leon

In scena a Fossano una delle partite più incredibili tra quelle giocate in questa stagione. I brianzoli passano in vantaggio con Pozzi e si affidano all'incredibile giornata del laterale, autore addirittura di sette reti. Il portiere para tutto e nel finale blinda il colpaccio HIGHLIGHTS

Per la terza volta di seguito, la Elledì si trova di fronte a una formazione lombarda, dopo il pareggio con il Videoton Crema e la vittoria sulla MGM 2000, nel recupero della prima giornata con la Leon Monza Brianza arriva la prima sconfitta stagionale.

LA CRONACA - Partono male i padroni di casa. In seguito a una palla recuperata in difesa, la Leon non spreca con Gianluca Pozzi (0-1). Nei primi cinque minuti brillano gli ospiti che raddoppiano in pochi secondi con Pisante. Il minuto chiesto da mister Giuliano riordina le idee.

Sugli sviluppi della punizione conquistata da Zanella, a metà del primo parziale, lo schema del tandem Rengifo-Gerlotto è sontuoso: assist del venezuelano e rete del numero 8. La gara muta e, dopo una serie di parate di Tondi, la Elledì impatta. Capitan Oanea non può che far centro sul passaggio visionario di Richichi (2-2).

Il finale del primo tempo è vivace e frizzante: Pisante scrive ”3-2”, Vincenti non sbaglia e riporta la gara sui binari dell’equilibrio (3-3). Richichi manda a lato il tiro libero e, dall’altra parte del campo, il solito Pisante realizza ancora due gol, che mandano le squadre a riposo sul 3-5. Per il classe 1983 è la settima rete in nemmeno due uscite.

Nel secondo tempo, Pozzi segna il 3-6 e complica non poco le cose alla compagine piemontese. L’Elledì Fossano prova a sfruttare il portiere di movimento, ma sono ancora gli ospiti ad approfittarne con il pokerissimo di Pisante (3-7).
A -9 dalla fine, Rengifo accorcia, ma nonostante le occasioni, la via del gol diventa sempre di più un miraggio. Pisante è incontenibile: prima recupera la sfera e supera Cafagna in lob, poco dopo centra i pali da fondo campo.

Quattro gol nel finale realizzati da Zanella, Gerlotto, Oanea, Rengifo riaprono tutto incredibilmente. Ma Tondi fa gli straordinari su Gerlotto allo scadere (nel fotogramma l’incredibile parata di Tondi sul colpo di testa del capitano cuneese). A Fossano termina 8-9.

Ufficio Stampa

 

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS


altre notizie
25/11/2020
Elledì Fossano, Richichi: "Credevamo nella rimonta, ma [...]
20/11/2020
Elledi, c'è un esame da Leon in arrivo. Giuliano [...]
19/11/2020
Recuperi: sabato subito in campo con Elledi-Leon e [...]
15/11/2020
La Elledì Fossano torna al successo: una MGM 2000 mai doma [...]
14/11/2020
Elledi, ritorno a casa: è un test da prendere con le pinze [...]
08/11/2020
Un tempo a testa vale un pareggio: ma la Elledì Fossano ha [...]
07/11/2020
La Elledì sfiora il colpaccio: il Videoton rimonta a Crema [...]
>> LEGGI TUTTE