SERIE B - 17/03/2020

Che ne sarà della stagione? Brittannico: "I nostri sacrifici vanno riconosciuti"

Il presidente onorario della New Taranto lancia un monito molto chiaro alle istituzioni. "Siamo primi con il Bernalda e veder sfumare un anno in cui sono stati sostenuti tanti sforzi economici avrebbe un solo effetto: l'addio del nostro club al mondo del futsal"

La New Taranto resta sul ”chi va là”, in attesa che dall’alto arrivino le soluzioni per riprendere o meno i campionati. Nel frattempo, la società ha concesso a Pica Pau di far ritorno in Brasile per curarsi, mentre Paulinho già da alcuni giorni si era defilato. Il resto del roster di Angelo Bommino non può far altro che attendere il da farsi. Ma come? Salvatore Brittannico, presidente onorario del sodalizio tarantino, è molto perplesso in merito.

”Come tutti ben sappiamo, stiamo vivendo una situazione insolita e, per quanto mi riguarda, ci vorrà ancora molto tempo per ricominciare, anche se penso che questa stagione sia già finita”.

E se da Roma giungessero notizie diverse?

”Nel caso, a parte il fatto che ci sarebbe tempo per recuperare, io consiglierei di disputare queste ultime quattro partite, anche attraverso turni infrasettimanali, ed eliminare i playoff, valutando a quel punto i piazzamenti di tutte le compagini interessate a obiettivi di classifica”.

La riflessione di Brittannico si riverbera in quello che è lo stato d’animo esistente nel club della Città dei Due Mari.

”Noi attualmente siamo primi in coabitazione con il Bernalda, anche se loro hanno una partita in meno. Ma perdere una stagione così dopo tanti sforzi economici sostenuti non lo vorrei mai pensare: nel caso fosse così, per la nostra società significherebbe l’addio al mondo del futsal”.


altre notizie
05/06/2020
Bommino in sella alla New Taranto, Brittannico: "Una [...]
03/06/2020
Un altro 'Da Anteprima a ufficialità' è servito: [...]
02/06/2020
#futsalmercato, una conferma dal sapore di A: Bommino non [...]
09/04/2020
New Taranto, solidarietà al sapore di cioccolato: 400 uova [...]
08/04/2020
A Taranto si aspetta. Bommino: "Abbiamo dimostrato sul [...]
17/03/2020
Dao, un appello al Brasile: "Amici, non dovete [...]
13/03/2020
Un patron dal cuore d'oro: una donazione alimentare per [...]
>> LEGGI TUTTE