SERIE A2 - 15/03/2020

Che ne sarà della stagione? Vannucchi: "Qualsiasi opzione scontenterà qualcuno"

Il presidente della Gisinti Pistoia sta tastando di persona l'emergenza-Coronavirus. Ma la speranza, in fondo, è quella di riuscire a tornare in campo. "Speriamo di ripartire appena possibile e vediamo cosa succede. La verità è che non sarà affatto facile decidere il da farsi"

La parola d’ordine per tutti è: aspettare. Aggiungeremmo noi con fiducia, perché l’auspicio è che la situazione nazionale si risolva al più presto e si possa salvare quel che rimane di salvabile della stagione. E se a dire che il coronavirus c’è caduto tra capo e collo è Alessandro Vannucchi, impegnato da tempo immemore con la Misericordia di Pistoia, qualsiasi recalcitrante mentale va a farsi benedire.

”Sicuramente la situazione non è semplice e sicuramente inaspettata, nessuno era pronto ad affrontare un’emergenza di questa portata”.

Le restrizioni imposte dalle istituzioni lasciano tutto in sospeso.

”Non credo assolutamente che il campionato possa ripartire il 3 aprile, non so chi possa essere stato tanto incosciente da allenarsi in questo periodo per cui ripartire non avrebbe molto senso”.

Il presidente della Gisinti Pistoia prova ad approfondire le sue argomentazioni.

”Per la regolarità della stagione e ancora più difficile da dire. C’è chi aveva fatto investimenti per salire di categoria, chi per lottare per salvarsi e qualsiasi decisione scontenterà qualcuno. Forse è il caso non far retrocedere nessuno e consentire a chi lo vorrà di essere ripescato nella categoria superiore aumentando il numero delle squadre di A, ma qualche problema lo creerebbe anche questo. Oppure ripartiamo appena possibile e vediamo che succede anche se credo che la maggior parte dei giocatori stranieri sia già tornata a casa”.

Insomma, un bel rebus con una sola certezza: il coronavirus c’è e, purtroppo, si vede e si sente!


altre notizie
10/07/2020
#futsalmercato, la Gisinti conferma la promessa Barbensi. [...]
07/07/2020
Nico Lami alla guida della Gisinti Pisoia: "Coinvolto a [...]
06/07/2020
#futsalmercato, la Gisinti Pistoia scioglie le riserve: [...]
19/06/2020
#futsalmercato, la Gisinti Pistoia cambia: Quattrini abdica [...]
07/06/2020
Il grido di allarme della Gisinti Pistoia: "Senza impianto [...]
02/06/2020
Gisinti Pistoia, tutto ruota attorno al PalaCarrara. E [...]
22/05/2020
Il Futsal Pistoia felice a metà: la Gisinti ci sarà, ma [...]
>> LEGGI TUTTE