SERIE A2 - 16/07/2020

Gisinti, per Patetta l'occasione del riscatto: "Lavorerò tanto, non mi spaventa"

Poco impiegato lo scorso anno per via di un grave infortunio, l'universale è pronto a dare tutto: "Non ero sicuro arrivasse la conferma. Sono molto contento, mi fa piacere avere un'altra possibilità di cimentarmi in A2. Mi auguro di essere di aiuto a mister e compagni"

Francesco Patetta continuerà a vestire i colori della Gisinti Pistoia. Per il team arancione è quasi un nuovo acquisto visto che l’universale lo scorso anno è stato penalizzato dall’infortunio alla tibia che lo ha tenuto lontano dai parquet per tanti mesi. L’occasione del riscatto è servita.

”Quella scorsa è stata una stagione complicata – spiega Francesco -. Mi sono fatto male in preparazione, ho fatto di tutto per poter essere al servizio del mister e dei ragazzi ma sono riuscito a rientrare solo a fine gennaio con gli allenamenti. Ho giocato pochissime partite senza essere al massimo, poi c’è stato lo stop dei campionati: ormai è andata e non ci penso più. La squadra era costruita per ottenere risultati che poi purtroppo non sono arrivati: ogni stagione lascia sempre qualcosa, comunque, e non si smette mai di imparare”.

Nonostante tutto è arrivata la riconferma da parte della dirigenza. ”Non ero sicuro che arrivasse – continua -. Sono molto contento e mi fa piacere avere un’altra possibilità per cimentarmi nel campionato di Serie A2. Avrò da lavorare tanto e questo non mi spaventa, mi auguro di essere di aiuto a mister e compagni”.
Adesso lo sguardo è proiettato al futuro, alla prossima stagione, un’annata sicuramente particolare. ”Sarà un’incognita – conclude Patetta -. Non sappiamo bene cosa aspettarci, stiamo facendo una squadra formata da tanti giovani, mancherà un po’ di esperienza ma lotteremo tutti insieme. Basta essere consapevoli di cosa ci aspetta, sarà il campo a decidere il nostro destino: dobbiamo metterci lì a lavorare in allenamento e in partita, questo è il nostro compito”.  


altre notizie
07/08/2020
Per la Gisinti Pistoia un girone tutto da scoprire. Ma [...]
04/08/2020
Gisinti Pistoia, Bortoletto: “Sono qui per arrivare il [...]
03/08/2020
#futsalmercato, la Gisinti inaugura i colpi in entrata: [...]
31/07/2020
Gisinti Pistoia, Ragazzini lavora sul #futsalmercato: può [...]
28/07/2020
#futsalmercato, un sì di qualità per la Gisinti Pistoia: [...]
28/07/2020
Gisinti, Rindi: "Si pensa più al globale che al singolo, [...]
24/07/2020
#futsalmercato, benzina verde per la Gisinti: confermati [...]
>> LEGGI TUTTE