SERIE B - 01/04/2020

Sipremix Limatola, Tescione: "Campionati chiusi, dubbi sulla prossima stagione"

Il direttore generale della squadra sannita non nasconde la propria preoccupazione per il futuro: "L'assenza di un vaccino o di un farmaco solleva non pochi interrogativi sull'avvio delle competizioni e quindi anche sulla pianificazione economica e sportiva delle società"

Rompe le righe del silenzio il direttore generale della Sipremix Limatola, che non nasconde i suoi dubbi e le perplessità circa la ripresa delle attività agonistiche e sul futuro dell’intero movimento calcistico del futsal dilettantistico.

”Penso che per questa stagione sportiva i campionati possono dirsi conclusi perché non vi saranno le condizioni per un ritorno ad una vita normale nei prossimi mesi” esordisce Giovanni Tescione. ”Infatti, anche le autorità di governo in sinergia con il comitato scientifico del Ministero della Salute annunciano che l’allentamento delle misure restrittive sarà graduale. Non penso che i primi allentamenti riguarderanno proprio le competizioni sportive. Non a caso anche manifestazioni di rilievo europeo ed internazionale come: Euro 2020 e le Olimpiadi di Tokyo in programma quest’anno sono state posticipate di un anno. Un motivo ci sarà!”.

Il direttore generale prosegue.

”Inoltre, inviterei anche gli organi federali a porsi dei legittimi e dovuti interrogativi per la prossima stagione. Capisco che è ancora presto poter tracciare una previsione all’orizzonte, ma è altresì vero che l’assenza di un vaccino o di un farmaco, prima dell’inizio della stagione, solleva non pochi dubbi sull’avvio delle competizioni e quindi anche sulla pianificazione economica e sportiva delle società. Il mio augurio è che queste osservazioni critiche possano essere disattese per un ritorno repentino a condizioni di vita migliori di prima.”

Ufficio stampa Sipremix Limatola 


altre notizie
23/06/2020
#futsalmercato, doppia uscita Sipremix Limatola: salutati [...]
13/06/2020
La Sipremix Limatola si fa un regalo dal #futsalmercato: in [...]
06/06/2020
#futsalmercato, la Sipremix ha scelto il nuovo allenatore: [...]
21/05/2020
#futsalmercato, si separano le strade della Sipremix e di [...]
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? Marotta: "Non ci sono le [...]
28/02/2020
Mentasti sprona il Limatola: "Daremo il massimo per [...]
24/02/2020
Sipremix Limatola, Parisi: "Siamo amareggiati per quanto [...]
>> LEGGI TUTTE