SERIE A - 20/05/2020

New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

Il New Team Noci continua a vivere nel limbo dell’attesa. Da oltre due mesi, anche la società dei fratelli Mino e Piero Roberto è alla finestra per capire come dovrà comportarsi in quel che resta della stagione 2019/2020, destinata verosimilmente ad andare in archivio congelando la posizione della compagine di Massimo Monopoli, teoricamente salva.

Lo stato di incertezza comunque prosegue e fino a lunedì 25 maggio, giorno in cui il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 attuerà le disposizioni emanate dal Consiglio Federale della FIGC e dalla stessa LND, bisognerà solo aspettare.

”Abbiamo subito interrotto le attività - ricorda Piero Roberto su La Gazzetta del Mezzogiorno - con il campionato che si è fermato in un momento decisivo per noi: un peccato. Però - rimarca il numero uno nocese - davanti a una emergenza del genere non si poteva fare altro se non guardare al futuro. Per adesso non abbiamo ripreso gli allenamenti perché non sappiamo ancora cosa deciderà la Divisione sul prosieguo del campionato”.

Arrivati a fine maggio pensare di tornare in campo sarebbe utopistico. La quasi totalità delle società hanno già messo una pietra sulla stagione 2019/2020 preferendo indirizzare da subito le proprie attenzioni su quella che verrà, particolarmente impegnativa.

”Parlare di futuro è prematuro - ribatte Piero Roberto. - Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice. Allo stato attuale dobbiamo prendere in considerazione l’eventualità di partite senza pubblico. Ma bisognerà capire come si svilupperà il tutto nei prossimi mesi. Di sicuro solo dopo la chiusura di questa stagione inizieremo a pensare alla prossima”.


altre notizie
06/04/2020
Puro Bio, Monopoli mette il punto alla stagione: [>>]
18/03/2020
La PuroBIO a riposo forzato. Intini: "La nostra passione [>>]
07/03/2020
PuroBIO Noci, Roberto si concentra sulla volata: "Valori [>>]
03/03/2020
Alla PuroBio non basta Pia Gomez: a Noci passa la Virtus [>>]
28/02/2020
PuroBio Noci, arriva la Virtus Ragusa. Dupuy decisa: "Sarà [>>]
28/02/2020
PuroBio Noci, c'è la Virtus Ragusa: "Entrambe vogliamo [>>]
21/02/2020
PuroBio Noci, Gomez: "Brave tutte, ma il campionato è [>>]
>> LEGGI TUTTE