SERIE B - 30/11/2020

Potenza, Mancusi. "Contro lo Spartak una gran bella partita. Il pari è giusto"

 "Quando si vince 4-3 a pochi minuti dalla fine è ovvio che si spera di portare a casa l'intera posta in palio - spiega l'universale - abbiamo affrontato una squadra molto forte,  il pareggio ci consente comunque di mantenere l'imbattibilità nel nostro palazzetto"

Il suo gol del momentaneo 4-3 contro lo Spartak aveva portato avanti il Potenza nella fase clou del secondo tempo facendo sognare i padroni di casa. Stiamo parlando di Iacopo Mancusi, universale classe 1993, in forza al Potenza calcio a 5.

”E’ stata davvero una bella partita, risultato giusto e gara combattuta dall’inizio fino alla fine. Quando si vince 4-3 a pochi minuti dalla fine è ovvio che si spera di portare a casa l’intera posta in palio - spiega Iacopo Mancusi -  Abbiamo affrontato una squadra molto forte, direi che il pareggio è sostanzialmente un risultato giusto che ci consente comunque di muovere la classifica e mantenere l’imbattibilità nel nostro palazzetto”.

La squadra nonostante le assenze e il fatto che sia una matricola si sta disimpegnando molto bene in questa stagione.

”E’ un campionato molto complicato sia per gli alti valori tecnici delle squadre che per via del Covid che sta condizionando il calendario e tutta la stagione – spiega Mancusi – siamo una neopromossa e come tale dobbiamo guardare avanti con realismo restando con i piedi per terra. Il nostro imperativo è portare a compimento il prima possibile gli obiettivi prefissati dalla società, ma siamo anche consapevoli che almeno in casa dobbiamo cercare il più possibile di muovere la classifica”.

La prossima partita da recuperare sarà con ogni probabilità contro l’Alma Salerno in trasferta.

”Attendiamo in settimana comunicazioni ufficiali dalla Divisione – conclude Mancusi –il girone è molto impegnativo, sarà un’altra partita difficile e combattuta. Noi cercheremo di prepararci per il meglio”.

 

emme.elle


altre notizie
28/11/2020
Potenza, il PalaPergola resta un fortino: finisce 4-4 [>>]
27/11/2020
Il Potenza torna a giocare: sfida complicata contro un [>>]
14/11/2020
Il Potenza ha un cuore enorme: gran rimonta nella ripresa [>>]
13/11/2020
Il Potenza si prepara al ritorno in campo: al PalaPergola [>>]
09/11/2020
Il Potenza chiede lo stop del campionato: "La salute viene [>>]
30/10/2020
Potenza, test importante: al PalaPergola arriva uno Spartak [>>]
27/10/2020
Lorpino sprona il suo Potenza: "In casa siamo pronti a [>>]
>> LEGGI TUTTE