SERIE B - 11/09/2020

Potenza, Giuseppe Cerone vestirà rossoblù. Si allunga l'elenco dei riconfermati

Firma il centrale-laterale classe 1998, lo scorso anno sempre in Serie B con la maglia del San Gerardo: la "fumata bianca" è arrivata nelle ultime ore. Molto vasta la lista di chi ha rinnovato. Stilato il programma delle prossime amichevoli

Giuseppe Cerone è un nuovo tesserato rossoblù. La società del presidente Salvatore Mancusi e dei vice-presidenti De Leonardis e Tramutola, ha ufficializzato l’arrivo del centrale-laterale classe 1998, lo scorso anno sempre in serie B con la maglia del San Gerardo Potenza. La ”fumata bianca” è arrivata nelle ultime ore, a testimonianza della volontà di entrambe le parti di arrivare all’accordo. Il Potenza calcio a 5 ringrazia anche la società del San Gerardo Potenza per la disponibilità avuta in questa trattativa e per lo spirito di apertura e collaborazione riscontrate anche in altre operazioni andate a buon fine, come nel trasferimento di Vincenzo Forliano e in altre due operazioni che hanno riguardato l’Under 19.

Tornando al neo-acquisto Giuseppe Cerone, si tratta di un giocatore duttile e di buon temperamento, che non disdegna la via della rete (lo scorso anno ha messo a segno 7 gol nel gruppo F di serie B). Cerone (nella foto con il direttore generale Franco Sarli) si è sempre contraddistinto nonostante la giovane età per un innato adattamento ad ogni situazione tattica. Per il tecnico Fabio Santarcangelo una pedina che sarà utilissima nel corso della prossima stagione.

Intanto la squadra del Potenza calcio a 5, come da programma voluto anche dal responsabile dell’area tecnica Mimmno Telesca, prosegue gli allenamenti al ”PalaPergola” di contrada Rossellino. Il gruppo dei riconfermati si allarga e ad oggi ci sono i seguenti giocatori di movimento: Massimo Fortarezza, Feliciano Moles, Simone Volini, Davide De Mitri, Gianluca Claps, Giuseppe Lioi, Piefrancesco Trivigno, Luigi Polino. A loro va aggiunto Emiliano De Leonardis (terzo portiere) oltre agli atleti già ufficializzati da tempo, vale a dire i portieri Marco Uva e Vincenzo Forliano, l’universale Iacopo Mancusi, il pivot Antonio Preite e il laterale Domenico Lorpino. In attesa che giunga in Italia molto presto l’italo-brasiliano Zè Renato.

AMICHEVOLI- Infine capitolo amichevoli. Test in famiglia il 12 settembre al ”PalaPergola”, poi il 19 amichevole sempre al ”PalaPergola” contro l’Or.Sa Viggiano compagine di A2. Il 26 al ”PalaCampagna” di Bernalda il Potenza farà parte di un triangolare Bernalda Itria. Infine il 3 ottobre amichevole in casa contro la neo-promossa in C1 Flacco Venosa.

Ufficio Stampa Potenza Calcio a 5

 


altre notizie
05/04/2020
Potentia, il bilancio di De Leonardis: "Creato un modo [>>]
29/03/2020
Venti tecnici a confronto (e non solo) via Skype: prima [>>]
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Sarli: "Ci sono i tempi per [>>]
06/03/2020
Sosta forzata per il Potentia, Benevento: "Continuiamo ad [>>]
05/03/2020
Potentia, Sarli: "La gara con il Venosa ci fa ben sperare. [>>]
02/03/2020
Il Potentia fa scorpacciata di gol: il successo di Venosa [>>]
27/02/2020
Benevento orgoglioso del suo Potentia: "Vogliamo chiudere [>>]
>> LEGGI TUTTE