SERIE C1 - 29/03/2020

Venti tecnici a confronto (e non solo) via Skype: prima esperienza in Basilicata

L'iniziativa di Giuseppe Benevento, allenatore del Potentia, condivisa subito dai "colleghi" Dino Telesca, Cristian Accetta e Fabio Santarcangelo. Ma il gruppo si è subito allargato. Il promotore: "L'idea è quella di scambiarci opinioni e pareri tra noi addetti ai lavori"

Un’iniziativa in nome dell’amore per il futsal in questi giorni di piena emergenza sanitaria legata al Covid-19. Tra i promotori il tecnico del Potentia Calcio a 5, Giuseppe Benevento, che ha condiviso l’idea con il direttore tecnico dello stesso club Dino Telesca, il vice-allenatore della prima squadra Cristian Accetta e il coach del Futsal Potenza, Fabio Santarcangelo.

La finalità è stata quella di creare una rete via skype di tecnici del futsal lucano che potessero interagire in videochiamate in questi giorni così particolari e difficili sul piano esistenziale e sportivo.

”Siamo arrivati a quasi venti tecnici – spiega Giuseppe Benevento – abbiamo già fatto un primo incontro via skype. In queste settimane non è possibile incontrarci e parlare nei palazzetti, quindi l’idea è quella di scambiarci opinioni e pareri sul momento che stiamo vivendo e soprattutto sul futuro di questa stagione, sulle attività del calcio a cinque e sugli aspetti tecnici e tattici. Abbiamo già fatto una prima riunione molto interessante alla quale hanno partecipato circa una ventina di allenatori, la rete è stata costruita ed è stato anche un modo per stare assieme in questo momento così difficile. In futuro – prosegue Benevento - ci saranno altre iniziative nel caso in cui, come sembra probabile, dovremo trascorrere ancora per un po’ le nostre giornate dentro le mura domestiche. Ma a parte l’emergenza attuale questa riunione via skype potrà essere utilizzata anche in situazioni di normalità, dal momento che molti di noi appartengono a località differenti. Amiamo tanto questo sport e il campo ci manca molto”.

Questi i tecnici lucani che hanno aderito al momento: Giuseppe Benevento, Fabio Santarcangelo, Domenico Telesca, Cristian Accetta, Domenico Marcogiuseppe, Rocco Suriano, Antonio Lavecchia, Luciano Bloise, Luigi Di Lorenzo, Roberto Napoli, Paolo Bartolomeo, Michele Ragone, Lorenzo Di Giorgio, Pancrazio Novellino, Rocco Blasi, Donatello Gerardi e Vito Romaniello.

Area Comunicazione Potentia Calcio a 5


altre notizie
05/04/2020
Potentia, il bilancio di De Leonardis: "Creato un modo [...]
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Sarli: "Ci sono i tempi per [...]
06/03/2020
Sosta forzata per il Potentia, Benevento: "Continuiamo ad [...]
05/03/2020
Potentia, Sarli: "La gara con il Venosa ci fa ben sperare. [...]
02/03/2020
Il Potentia fa scorpacciata di gol: il successo di Venosa [...]
27/02/2020
Benevento orgoglioso del suo Potentia: "Vogliamo chiudere [...]
26/02/2020
Potentia, Benevento guarda il bicchiere mezzo pieno: "La [...]
>> LEGGI TUTTE