SERIE B - 03/07/2020

#futsalmercato, lo Sporting Sala Consilina non è sazio: assalto a Reneè Ortega

Il club di Giuseppe Detta torna a far parlare di se quando sembrava che l'affare-Brunelli avesse spento la fame di acquisti. Invece, stando a quanto appreso, sarebbe pronta l'azione decisiva per chiudere la trattativa per l'estroso attaccante dell'Hellas Verona

L’affare-Brunelli sembrava avesse spento le luci dei riflettori sullo Sporting Sala Consilina, che con l’arrivo del giovane pivot brasiliano, che in patria ha giocato nel Magnus di Falcao e in Italia è stato lanciato dal Giorgione, poteva aver ritenuta conclusa la sua campagna acquisti.

D’altronde, ingaggiando giocatori del calibro di Egea, Morgade, Sanchez Palombizio e Carducci, il livello del roster di Darcio Foletto era cresciuto in maniera considerevole ma evidentemente non al punto tale da poter far dormire il presidente Detta e i suoi collaboratori su morbidi cuscini. Per cui, riecco il direttore sportivo Campanelli rimettersi al lavoro per definire una delle trattative rimaste in sospeso ma alla quale la società aveva dato da subito la giusta importanza: quella che potrebbe portare al si di Reneè Soares Ortega.

Le attenzioni dei dirigenti salesi è da tempo che sono indirizzate sul pivot brasiliano ma formato italiano, che nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti della scalata dell’Hellas Verona alla Serie B. Classe 1990, Ortega si è fatto conoscere giocando nella Tridentina in Serie B e A2, per poi passare al Montesilvano e quindi al Maritime Augusta. All’esperienza siciliana ha fatto seguito quella al Petrarca Padova (con cui ha vinto il campionato di B) e subito dopo al Mantova (dove ha centrato la promozione in Serie A).

Si chiuderà quella all’ombra dell’Arena e si apriranno le porte del club della Valle di Diano?

 

 

Nella foto: Ortega (in maglia gialla all’interno della porta) e Brunelli (di spalle): ieri avversari, domani compagni di squadra a Sala Consilina?


altre notizie
11/08/2020
Campanelli a tutto... Sporting: non solo diesse, sarà [...]
07/07/2020
Lo Sporting Sala Consilina accoglie Ortega: "Con il suo [...]
03/07/2020
#futsalmercato, Ortega allo Sporting Sala Consilina: [...]
22/06/2020
Due novità allo Sporting Sala Consilina: D'Alto [...]
20/06/2020
Lamura traccia il percorso: "Questo Sala Consilina può [...]
18/06/2020
Et voilà, da Anteprima a ufficialità: Brunelli allo [...]
18/06/2020
Un'Anteprima verso l'ufficialità: Brunelli allo [...]
>> LEGGI TUTTE