SERIE B - 26/09/2020

Blitz dell'Hellas nella terra di Virgilio: il "Città di Mantova" a Milella & C.

La squadra scaligera vince di rigore il Memorial Fratelli Pasolini. Nella gara inaugurale del triangolare, il Lecco rimonta tre volte ma deve arrendersi dal dischetto per 6-5, stessa sorte anche per i padroni di casa, sconfitti da Ziberi (suo il gol dell'1-1) e compagni per 5-4

L’Hellas Verona si conferma grande e nella nona edizione del Trofeo Città di Mantova-Memorial Fratelli Pasolini, si mette alle spalle i padroni di casa (disputeranno la prossima Serie A) e il Lecco, anche se la vittoria conclusiva arriva con un doppio successo ai calci di rigore.

Ma andiamo con ordine. Nella prima sfida con il Lecco alla squadra di Milella non è bastato andare per tre volte in vantaggio: i gol di Yabre, Amoroso e Donin venivano sempre rimontati dai lariani, che soccombevano solo nei tiri dal dischetto e anche di stretta misura (6-5).

5-2 per il Mantova nella seconda gara del triangolare a spese del Lecco, in partita fino al 3-2 ma poi affondato dal team di Despotovic nella parte finale del match.

Decisiva per l’assegnazione del trofeo, dunque, la terza gara del PalaNeolù. Il gol di Ziberi, tra l’altro ex del match, valeva l’1-1 alla fine dei tempi regolamentari: e anche stavolta gli scaligeri si rivelavano più precisi dai dieci metri, infilando la rete per quattro volte, una in più dei virgiliani, e assicurandosi con il 5-4 finale il trofeo messo in palio dall’organizzazione.

Per Milella e i suoi giocatori indubbiamente una gran bella iniezione di fiducia in vista del prossimo campionato cadetto, in cui l’Hellas avrà un solo e dichiarato obiettivo: puntare decisamente al salto in A2.


altre notizie
18/09/2020
Hellas Verona, Milella: "Il test col Nervesa ci aiuterà a [>>]
17/09/2020
Hellas Verona, Renier sicuro: "Il bello viene ora, possiamo [>>]
16/09/2020
Amoroso è già in clima campionato: "Questo Hellas Verona [>>]
16/09/2020
Il bomber non perde mai il vizio: Hellas Verona subito nel [>>]
15/09/2020
Il nuovo Hellas si svela col Bergamo. Antolini: "Punteremo [>>]
08/08/2020
#futsalmercato, l'Hellas preferisce andare sul sicuro: [>>]
27/07/2020
#futsalmercato, all'Arena la marcia è trionfale: [>>]
>> LEGGI TUTTE