SERIE C1 - 15/02/2020

Hellas, un capolavoro nel derby: Gastaldello, Ortega e Cecchini firmano il colpo

Primo tempo stregato per la squadra di Fumarola, che spreca un rigore con Carone, va sotto di due gol e accorcia con l'ex Petrarca prima dell'intervallo. Per poi compiere l'impresa nella ripresa, ribaltando il passivo e conquistando tre punti che consolidano il primato

Un derby vinto soffrendo, rischiando, inseguendo. Ma comunque vinto. L’Hellas ci ha messo il cuore e i muscoli, ha avuto paura ma ha reagito con rabbia e alla fine ha vinto, con una clamorosa rimonta.

Il Verona va avanti due a zero: segnano Piccoli e Campagna. E questo dopo che i pali, le traverse e anche un rigore fallito da Carone avevano orientato in salita il match della squadra di Fumarola. Ma in pensava Gastaldello a vestire i panni della provvidenza, accorciando prima dell’intervallo.

La rimonta si completava nella seconda frazione. Prima era Ortega in torsione e poi Cecchini, l’ex della sfida, a ribaltare il punteggio a chiusura di una splendida ripartenza. Poi era una grande sofferenza, con i polmoni dei giocatori del presidente Rea quasi che urlavano per l’impegno profuso nei minuti finali: il Verona preme e spreca davanti a Matheus, tanto che la sirena finale é puro sollievo.

E al completamento del diciannovesimo atto la classifica recita Hellas ancora primo, due punti avanti il Giorgione e quattro sui Diavoli. Ma gli scontri diretti sono per ora finiti e il futuro, prossimo, sorride a Buonanno e soci, almeno da qui alla supersfida di Castelfranco. Che l’Hellas farà di tutto per non farla diventare decisiva.


altre notizie
02/07/2020
#futsalmercato, l'Hellas Verona ne sta per sganciare [...]
23/06/2020
#futsalmercato, l'Hellas Verona se lo tiene stretto: [...]
23/06/2020
#futsalmercato, una nuova opportunità per Castagna: sarà [...]
22/06/2020
#futsalmercato, Fontaniello non molla Milella: farà parte [...]
21/06/2020
#futsalmercato, Andrea Carone ritrova il nazionale: in [...]
20/06/2020
#futsalmercato, un rinnovo che sa tanto di esperienza: [...]
19/06/2020
#futsalmercato, René Ortega non si muove da Verona: [...]
>> LEGGI TUTTE