SERIE B - 06/07/2020

Tutti i movimenti di #futsalmercato del Val D' Lans: tra conferme e partenze

Continueranno a vestire la casacca biancoblù Alessandro Airola, Edoardo Airaudi, Matteo Arbezzano, Emanuel Attardi, Federico Cornetto, Jacopo Jardine e Simone Spanu. Ai saluti Carrai, Fiscante, Lahreche, Pennisi e Minchillo

Giorni frenetici per il Val D’ Lans, alla prese con tanti movimenti sia in entrata che in uscita, in vista di quella che sarà la prima stagione nel campionato nazionale di cadetteria. Agli ordini di mister Parvopasso resteranno Alessandro Airola, Edoardo Airaudi, Matteo Arbezzano, Emanuel Attardi, Federico Cornetto, Jacopo Jardine e Simone Spanu mentre salutano Carrai, Fiscante, Lahreche, Pennisi e Minchillo.

AIROLA - Alessandro Airola, classe 2000, vestirà per la quinta stagione consecutiva la maglia dei Lupi. Universale dalle grandi doti tecniche, avrà la possibilità di confrontarsi con un campionato di livello.

AIRAUDI - Nel segno della continuità del progetto e nel voler vedere sempre più volti del nostro Settore Giovanile in Prima Squadra, non poteva non esserci la riconferma di Edoardo Airaudi. Giovane Pivot calesse ’99, ”El Nino” vestirà per la quarta annata consecutiva la maglia dei Lupi, con l’ obiettivo di ritagliarsi uno spazio maggiore in un campionato difficile come la Serie B.

ARBEZZANO - Tra le piacevoli riconferme in vista dello storico debutto in Serie B, c’è anche quella del mathiese Matteo Arbezzano. Serietà, impegno, sacrificio e voglia di imparare: queste le caratteristiche del giovane, classe ’96, arrivato in biancoblù in punta di piedi dal Fiano Plus e da diverse stagioni ormai a disposizione del tecnico Eugenio Parvopasso.

ATTARDI - Si ringiovanisce sempre di più la rosa che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B. La società infatti ha voluto dare fiducia ad un altro giovane cresciuto nella ”cantera” valligiana. Emanuel Attardi, giovane portiere classe 2001 e da anni in maglia biancoblù, è pronto a crescere a fianco di Enrico Gioanetti e a mettersi a disposizione del tecnico Parvopasso, che lo ha già convocato in più di un’occasione nella stagione appena conclusa

CORNETTO - Il giovanissimo portiere Federico Cornetto, dopo aver difeso i pali dell’Under 21 nella stagione appena conclusa, vestirà la maglia del Val d’Lans anche nel prossimo campionato: un ringraziamento all’A.S.D Ceres Calcio a 5 che ha dato il via libera al rinnovo del prestito.

JARDINE - Confermatissimo anche il giovane ultimo Jacopo Jardine, classe ’99, che si appresta a cominciare la sua quarta stagione con la maglia biancoblù: già nel giro della prima squadra, è pronto per il definitivo salto di qualità.

SPANU - Tra i confermati c’è anche Simone Spanu, laterale classe ’99. Dopo una lunga carriera nel calcio a 11, è alla sua terza stagione in biancoblù: perno dell’Under 21 e già nel giro della prima squadra, non vede l’ora di rimettersi a disposizione del gruppo.

USCITE - Si conclude l’esperienza di Alessandro Carrai e di Simone Fiscante in maglia biancoblù: entrambi, infatti, non faranno parte della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Così come Younes Lahreche e Fabio Pennisi: due giocatori d’esperienza, che hanno dato un contributo fondamentale nel raggiungere il ”double” campionato-Coppa Italia. In uscita anche Matteo Minchillo. Il classe ’91, ex I Bassotti, Time Warp e Cld Carmagnola, ha deciso di lasciare la casacca biancoblù con cui ha trionfato nella fase regionale della Coppa Italia di Serie C1 e che ha contribuito a trascinare verso uno storico palcoscenico nazionale.

 


altre notizie
25/06/2020
#futsalmercato Val d' Lans, altro innesto per [>>]
21/06/2020
#futsalmercato, un'Anteprima fiutata come i Lupi: [>>]
19/06/2020
#futsalmercato Val D'Lans: dopo Minneci ecco Cardaci. [>>]
15/06/2020
#futsalmercato, il ritorno del figliuol prodigo: Minneci [>>]
11/06/2020
#futsalmercato, il Val d'Lans inizia la spesa per la [>>]
04/06/2020
#futsalmercato, una conferma naturale: Parvopasso e Val [>>]
28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Boscolo: "Finiamo il [>>]
>> LEGGI TUTTE