SERIE C1 - 28/03/2020

Che ne sarà della stagione? Boscolo: "Finiamo il campionato, mancano sei gare"

Secondo il presidente del Val d'Lans, capolista del torneo di C1, si può riuscire a portare a chiusura l'attività. "Credo che con la buona volontà di tutti, Federazione compresa, accorpando più partite possibili ci si può riuscire. Un annullamento? Spero che sia una bufala"

La data del 15 aprile è diventata lo spartiacque per capire se l’attività sportiva potrà riprendere o meno in Piemonte. Giorgio Boscolo lo vorrebbe: d’altronde, al suo Val d’Lans sono rimaste solamente sei partite per chiudere i giochi sul campo, col vantaggio acquisito dall’imbattuta squadra di Parvopasso (+6 sul Fucsia Nizza, +9 sulla Polisportiva Pasta) che sembra costituire un margine abbastanza rassicurante. Questo, s’intende, qualora si dovesse decidere per la ripresa dell’attività.

”Il 15 aprile? Non sono fiducioso - ribatte Giorgio Boscolo - anche perché, noi siamo legati alla disponibilità delle palestre scolastiche, e siamo vincolati dalla chiusura delle scuole”.

Come a dire, un problema nel problema. Fermo restando che davanti al vero problema non c’è campionato che tenga.

”Le mie sensazioni sono scoraggianti e le statistiche quotidiane - rimarca il presidente vallese - non danno dei buoni segnali”.

Tutto, insomma, dipenderà dalla famosa data della ripartenza, che fisserà la LND dopo il via libera governativo. Cosa bisognerebbe fare secondo Boscolo per portare la stagione al termine regolare del 30 giugno?

”Dipende appunto, da quando si potrà ripartire, considerando che i giocatori non si allenano più, per quanto ci riguarda, dal 21 febbraio. Credo, comunque che con la buona volontà di tutti, Federazione compresa, accorpando più partite possibili, il campionato possa terminare, in fondo parliamo di sole sei gare. Spero solo che la possibilità, di cui si vocifera, di un annullamento del campionato non sia vera, visto il grosso sforzo messo in atto fino ad ora da parte degli sponsor e di tutti noi”.

Un’eventualità che sentiamo anche noi di sconfessare.

 

Foto: www.tiroliberoweb.it


altre notizie
23/03/2020
Parvopasso non le manda a dire: "Annullare tutto e [>>]
24/02/2020
Val d'Lans, Parvopasso: "Abbiamo vinto un'altra [>>]
22/02/2020
Piemonte, il Val d'Lans cancella Pontedera e infila [>>]
21/02/2020
Val d'Lans, l'oBiettivo è vicino. Andrea [>>]
16/02/2020
Val d'Lans, Parvopasso: "Pronti per Pontedera. Abbiamo [>>]
15/02/2020
Val d'Lans, si torna in campo. Boscolo: "Parvopasso è [>>]
15/02/2020
Val d'Lans corsaro sul Castellamonte: vittoria di [>>]
>> LEGGI TUTTE