SERIE B - 22/10/2020

Baiocchi indica la strada al Potenza Picena: "Dobbiamo creare un gruppo unito"

Il difensore ha all'attivo ben tre campionati di Serie B vinti, una esperienza che adesso vuole mettere a disposizione della squadra maceratese. L'esordio ha portato un punto, ora all'orizzonte c'è la sfida col Grottaccia: "Ci stiamo preparando bene, vogliamo i tre punti"

Davide Baiocchi sa come si fa. Il giocatore classe 1994 ha iniziato, in estate, l’avventura in maglia Potenza Picena mettendo a disposizione un curriculum che parla di tre campionati di Serie B vinti, l’ultimo dei quali con il Prato. 
Nella gara d’esordio è arrivato un pareggio per 2-2 esterno sul campo del Russi, che Baiocchi ha analizzato così. 

”Dal punto di vista di squadra l’esordio è andato bene, anche considerando che avevamo fuori Di Matteo, uno dei nostri giocatori più importanti. Chiaramente ci tenevamo a conquistare i tre punti, ne è arrivato uno, ma complessivamente abbiamo giocato una buona partita”. 

Il girone D si preannuncia piuttosto equilibrato, anche se Baiocchi ha le idee chiare. 

”Vedo il Recanati uno scalino sopra alle altre, noi proveremo a giocarci tutte le nostre carte fino alla fine, sperando di centrare un posto nei playoff. Cosa serve per vincere la Serie B? Sicuramente creare un bel gruppo, e su quello ci siamo, e anche un pizzico di fortuna nelle partite decisive. Quest’anno poi c’è il fattore Covid che potrebbe rimescolare le carte e togliere giocatori importanti alle squadre”. 

La squadra è al lavoro per preparare l’esordio casalingo contro il Grottaccia per provare a conquistare bottino pieno. 

”Esordiremo in casa, anche se per il discorso Covid, purtroppo, giocare in casa o in trasferta non fa moltissima differenza. Affrontiamo una buona squadra, che ho già incontrato lo scorso anno. Stiamo preparando molto bene la partita, speriamo e cercheremo di portare a casa tre punti”. 


altre notizie
20/11/2020
Potenza Picena in crescita. Massaccesi: "Massima attenzione [...]
16/11/2020
Potenza, Goldoni: "Veni, vidi, vici": il brasiliano è [...]
13/11/2020
Potenza Picena, rodaggio completato. Perugini: "La squadra [...]
03/11/2020
Favetti suona la riscossa al Potenza Picena: "Contro [...]
31/10/2020
Il Potenza Picena a Corinaldo con una novità tra i [...]
28/10/2020
Il Potenza Picena prepara il test-Corinaldo. Di Matteo: [...]
27/10/2020
Firanczik e Montagna, doppiette pesanti: è dolce il primo [...]
>> LEGGI TUTTE