GIOVANILI - 07/08/2020

Sporting Altamarca e Jesolo, una joint-venture per la valorizzazione del futsal

La collaborazione definita al Republik Village tra i rappresentanti dei due club. Il dg Baccin: "Sviluppo del settore giovanile e della disciplina stessa sono i punti che ci hanno trovato in comune sin da subito". Di Rosa: "Un'iniziativa che permetterà di migliorarci"

Nei giorni scorsi, presso il Republik Village di Jesolo, lo Sporting Altamarca, rappresentato dal dg Nicola Baccin, e il Futsal Jesolo rappresentato dal ds Paolo Di Rosa e dal coordinatore del SGS Antonio Terreo (nella foto), hanno siglato un accordo di affiliazione in cui al centro vi è la crescita e lo sviluppo del settore giovanile e del futsal stesso.

È stato valutato positivamente l’allargamento delle rispettive attività al fine di contribuire con specifiche iniziative a determinare una cultura della solidarietà nell’ambito della pratica, della diffusione e dello sviluppo del calcio a cinque. Tantissimi i temi trattati dalle parti, su tutti il valorizzare e potenziare l’attività sportiva del settore giovanile, attraverso un percorso didattico e formativo di alta specializzazione e trasmettere i valori etici e socio-culturali del calcio e dello sport in generale.

Soddisfatto il dg Baccin.

”Per noi sviluppare collaborazioni in ambito giovanile è un obiettivo da tempo: un aiuto reciproco con una società in crescita in tutti gli ambiti che rappresenta una città importante come Jesolo che vuole puntare sul futsal. Sviluppo del settore giovanile e della disciplina stessa sono i punti che ci hanno trovato in comune sin da subito. Da parte nostra un ringraziamento a tutto il Futsal Jesolo ed in particolare al ds Di Rosa per questa affiliazione che porterà vantaggi ad entrambi i sodalizi”.

Gli fanno eco le parole del ds Paolo Di Rosa.

”Sono veramente felice di questa importante collaborazione non solo per la citta’di Jesolo ma per tutto il nostro movimento di calcio a cinque che ci permettera’ di migliorarci di volta in volta nel nostro progetto in quanto lo Sporting societa’ di notevole caratura rappresenta oggi una importante realta’ a livello nazionale. Ringrazio di cuore sia il presidente Ceccato che il direttore generale Baccin”.


altre notizie
23/09/2020
Lo Sporting Altamarca piace a Serandrei: "Ho una squadra [...]
18/09/2020
Lo Sporting Altamarca torna a Maser: domani il test-derby [...]
13/09/2020
Sorride lo Sporting Altamarca: vittoria ai rigori nel [...]
11/09/2020
Sporting Altamarca, via ad un'altra collaborazione: [...]
08/09/2020
Sporting Altamarca-New Generation: nasce una collaborazione [...]
08/09/2020
Sei gol al Calcio Padova, lo Sporting Altamarca gode già [...]
05/09/2020
Il PalaMaser torna ad aprire i battenti: c'è il [...]
>> LEGGI TUTTE