SERIE B - 05/03/2020

Real Team, Grieco: "Siamo con le spalle al muro, evitiamo ogni tipo di errore"

"Dovremo essere particolarmente attenti alla fase difensiva - evidenza il nuovo allenatore. - Bisogna concedere poco o nulla e mantenere sempre alta la concentrazione. Serve usare la testa, senza frenesia, ed aspettare il momento giusto per colpire in avanti"

La rimonta del Real Team Matera, sul campo della Junior Domitia, si ferma sul più bello. Il nuovo corso Grieco non è riuscito subito ad andare a punti, anche se la squadra si è espressa bene, pagando solo qualche momento di black-out.

Quale la ricetta di mister Gianni Grieco per dare la cosiddetta ’scossa’ che in casi del genere una società richiede al neo-allenatore per invertire la rotta?
”Quando in una situazione come la nostra ci si ritrova con le spalle al muro, la prima cosa da fare è evitare il più possibile di commettere errori in fase difensiva. Ed è su questa base che ci stiamo preparando a giocare questa importante gara contro i Leoni Acerra”.

Ed è proprio sulla testa, e quindi sull’aspetto mentale, che il tecnico ha cercato di lavorare in questo periodo, anche per infondere tranquillità ai ragazzi al fine di non rischiare che l’ansia da risultato possa diventare un’arma a doppio taglio...

 


altre notizie
29/02/2020
Real, il cambio in panchina giova a metà: il Domitia trema [>>]
23/02/2020
Il Real Team regge solo un tempo: la capolista dilaga e la [>>]
21/02/2020
Il Real Team Matera lancia la sfida alla capolista [>>]
20/02/2020
Real Team, Di Stefano non si scompone: "Andiamo avanti per [>>]
08/02/2020
Il Real Team Matera sbatte contro il Futsal Parete: al [>>]
07/02/2020
Real Team Matera, bisogna ripartire: riscatto cercasi sul [>>]
02/02/2020
Capitombolo Real: la Svamoda Potenza espugna Matera con un [>>]
>> LEGGI TUTTE