SERIE A - 22/07/2020

Salinis, quello che si temeva è avvenuto: la favola si conclude qui

Si conclude il futsal a Margherita di Savoia. A darne l'annuncio ufficiale la presidentessa Maria Distaso attraverso un comunicato stampa: "Orgogliosi di quanto fatto, le immagini resteranno indelebili per sempre nei nostri cuori"

Oggi 22 luglio 2020 si chiude la favola della Futsal Salinis. La presidentessa Distaso Maria ringrazia tutte le sue ragazze, il suo staff e chi ha amato come lei la Salinis femminile. Non ci sono altre persone da ringraziare poiché questa squadra campione d’Italia è solo frutto dell’amore per il calcio e il proprio paese mio e di mio marito e come si dice non si permetta nessuno di salire sul carro dei vincitori di uno scudetto sudato e pieno di lacrime della mia famiglia di michele Lanotte , dei miei amici e di pochi fedelissimi alcuni a Margherita ma anche chi ci seguiva a Milano. Siamo orgogliosi di quanto fatto e come si dice meglio chiudere in bellezza e non andando in giro a elemosinare sponsorizzazioni o tali che non c’entrano niente con lo spirito sportivo e sociale che rivestiva la Futsal Salinis.

Le immagini sono indelebili e rimarranno per sempre nei nostri cuori e il solo rivederli riempie i nostri occhi di lacrime di gioia per le emozioni vissute. Le vittorie dei quarti e semifinali e finali a Ruvo con il nostro pubblico da brividi o la finale di Montesilvano con il nostro pubblico che grazie a mio marito e a nessun altro ha permesso di arrivare lì ed incitare e esultare con la squadra. Le mani del nostro capitano Gabri che alza al cielo la coppa di campioni d’Italia in diretta Rai sono e resteranno nella storia di Margherita di Savoia poiché un titolo così sarà ricordato per anni e anni e prima che qualcuno altro ”stupido” come mio suocero Giacinto Forte che rimetteva di suo per il calcio Margheritano o Lorenzo Valerio e per finire mio marito si innamori di questo paese e faccia le nostre pazzie passeranno generazioni .

Si chiude un era del calcio a 5 ad altissimo livello a Margherita di Savoia poiché dopo la Salinis maschile che ha militato per anni in A2 ora chiude la Futsal Salinis campione d’Italia nel femminile. La data del 12 Giugno 2019 sarà per sempre scolpita nei nostri cuori e ogni anno il 12 Giugno sarà ricordato come un giorno di festa per i tifosi e amanti della Futsal Salinis . E come si diceva ripetutamente nei nostri ritornelli ’fino alla fine forza Salinis’ non pensando mai che arrivasse veramente la fine...


altre notizie
11/07/2020
Gaby Tardelli scalpita: "Penso alla mia Salinis e attendo [>>]
12/04/2020
Salinis, la stagione è finita? Presto: "Iniziamo a pensare [>>]
07/04/2020
Salinis, senti Coelho: "Tutti vorremmo chiudere il [>>]
16/03/2020
Effetto Coronavirus: le giocatrici della Salinis lasciano [>>]
05/03/2020
Salinis, si fermano i campionati. Coelho: "La salute prima [>>]
01/03/2020
#Day19, i riflettori si spengono sul derby: rinviata [>>]
27/02/2020
E' di nuovo Salinis-Real Statte. Manieri: "Sarà [>>]
>> LEGGI TUTTE