SERIE A2 - 02/12/2020

Olimpus, D'Orto: "Siamo vicini al top, il gruppo si sta integrando molto bene"

La vittoria di sabato scorso contro l'Active Network ha confermato la forza dell'attuale capolista, capace di imporsi 5-0 nonostante l'assenza di Lolo Suazo. Il tecnico sorride: "Temevo molto la partita, era una squadra di qualità. Achilli in azzurro? La conferma che tutto gira"

Vincere aiuta a vincere. Forse il detto più vecchio del mondo quando si parla di sport, ma per l’Olimpus questa è la pura verità. Il pareggio contro la Roma sembra solamente un ricordo, perchè da quel momento in poi sono arrivate solamente vittorie. La creatura allenata da Daniele D’Orto inizia a prendere forma, e il 5-0 contro l’Active Network di sabato scorso ne è la conferma. 

”La squadra sta girando bene - racconta proprio il tecnico - ma soprattutto sono contento del gruppo che si sta creando, con gli stranieri che si stanno integrando perfettamente con gli italiani. La convocazione di Achilli ne è la conferma, ma in questa squadra ci sono anche altri italiani forti, giocatori validi e intelligenti, destinati ad una carriera importante. La squadra mi ascolta, contro l’Active abbiamo offerto una grande prova nonostante qualche assenza”. 

Insomma, la quadratura del cerchio sembra essere vicina. 

”Siamo sulla strada giusta - conferma - tra tre-quattro partite saremo al top. Adesso ci aspettano delle gare importanti, ma sono sicuro che in poco tempo riusciremo a raggiungere il massimo. Temevo la gara contro l’Active, la loro classifica è bugiarda perché hanno giocatori che sono stati in Serie A da protagonisti. Insieme alla Leonardo è il miglior avversario che abbiamo incontrato, noi però abbiamo fatto una grandissima partita. Spero solo che la squadra rimanga umile e coesa e che i giocatori di maggiore esperienza contribuiscano ancora alla crescita degli altri”. 


altre notizie
28/11/2020
L'Olimpus fa la manita! Hat-trick di Dimas, [>>]
27/11/2020
L'Olimpus sfida l'Active. Federico Di Eugenio: [>>]
26/11/2020
Olimpus, il sogno di Simone Achilli: "La Nazionale? E' [>>]
17/11/2020
Due derby nel martedi dei recuperi: D'Orto e Dimas [>>]
17/11/2020
Olimpus, Cittadini sicuro: "I derby sono sempre le partite [>>]
14/11/2020
Debutto casalingo perfetto per l'Olimpus: la squadra di [>>]
13/11/2020
Dimas è sicuro: "L'Olimpus si è sbloccato e adesso [>>]
>> LEGGI TUTTE