SERIE A2 - 16/10/2020

Olimpus, tutta l'esperienza di D'Orto: "Serie A? Non basta avere i giocatori"

Per il tecnico è iniziata una nuova esperienza in terra romana, stavolta nel maschile, dopo le tante soddisfazioni raccolte in ambito femminile. Il mercato è stato di primissima fascia, ma lui non si fida: "Il nostro è un girone con tante squadre di valore"

La sua è una esperienza lunga, che ha scritto tanti capitoli vincenti. Daniele D’Orto ha riabbracciato in estate l’Olimpus, e dopo essersi tolte non poche soddisfazioni in ambito femminile, adesso è pronto a dare l’assalto alla Serie A2 maschile. Un mercato scintillante che ha portato giocatori di livello assoluto e che inseriscono la formazione romana come candidata numero uno al salto di categoria.

”L’unica società in cui avrei accettato di essere è l’Olimpus - spiega D’Orto - c’è un legame di forte amicizia con il presidente Verde, quando ci siamo sentiti c’era la volontà di fare un lavoro importante nel maschile e ci siamo subito accordati sul progetto da sviluppare”.

Laoin, Ghiotti e Lolo Suazo sono solo alcuni nomi a sua disposizione, giocatori con tanta Serie A alle spalle.

”Avere giocatori forti non è sinonimo di vittoria - continua il tecnico - chiaramente il nostro obiettivo è quello di salire di categoria, ma non è scontato. La parte fondamentale è la gestione del gruppo, bisogna creare un binomio vincente tra i giocatori che erano già qui e quelli che sono arrivati sul mercato. Forse è proprio questa la mia dote migliore, quella di saper creare un gruppo affiatato, spero di riuscirci anche questa volta”.


altre notizie
02/12/2020
Olimpus, D'Orto: "Siamo vicini al top, il gruppo si sta [...]
28/11/2020
L'Olimpus fa la manita! Hat-trick di Dimas, [...]
27/11/2020
L'Olimpus sfida l'Active. Federico Di Eugenio: [...]
26/11/2020
Olimpus, il sogno di Simone Achilli: "La Nazionale? E' [...]
17/11/2020
Due derby nel martedi dei recuperi: D'Orto e Dimas [...]
17/11/2020
Olimpus, Cittadini sicuro: "I derby sono sempre le partite [...]
14/11/2020
Debutto casalingo perfetto per l'Olimpus: la squadra di [...]
>> LEGGI TUTTE