Leonardo, per Guti una doppietta da playoff a Maser: "Adesso meritiamo un posto nel tabellone"

La chiacchierata con Guti Bastos per il post-Altamarca parte dalla considerazione di quanto pesino questi tre punti per la Leonardo, perché una vittoria a Maser era la condizione imprescindibile per continuare a sperare nei playoff. Vittoria è stata grazie anche a un grande Guti, è così?

“Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile e così è stato, entrambe le squadre in lotta per la vittoria fino alla fine, ma con la mente preparata e dopo aver studiato l’Altamarca durante la settimana di allenamenti, non abbiamo commesso gli stessi errori della partita che abbiamo disputato nel girone di andata. Abbiamo sfruttato molto bene le situazioni con un uomo in più in campo, anche questo ha fatto la differenza e alla fine siamo stati felici di portare a casa questa bella e importante vittoria”.

Altri due gol che ti portano a superare la quota delle 20 reti in stagione: possiamo dire che il tuo è stato un anno magico anche per l'importanza che hai rivestito nelle dinamiche e nelle scelte della Leonardo?

“Sicuramente sono molto contento di aver raggiunto quota 23 gol in questa stagione, è un traguardo importante per me e per la squadra, mi avvicino sempre più al traguardo dei 50 gol con questa maglia, continuerò a lavorare per raggiungere grandi traguardi. La dedizione da parte mia non mancherà mai. Ma io dico che un bel gruppo fa fare bella figura al singolo, per questo sono grato ai miei compagni, ci aiutiamo sempre tantissimo, sia in fase offensiva che difensiva ma soprattutto c’è unità fuori dal campo”.

Leonardo che ha il suo destino nelle proprie mani. Battere il Modena Cavezzo per non dovere fare i conti con il risultato del Lecco e magari sperare addirittura di chiudere al quarto posto. 

Che cosa ti aspetti sabato? I playoff sono il giusto premio per il lavoro portato avanti dalla Leo?

“Sarebbe bellissimo raggiungere questi playoff. Sabato dobbiamo scendere in campo con la stessa mentalità di sempre, concentrati e rispettando l'avversario. Penso che arrivare all'ultimo turno in queste condizioni ci faccia meritare un posto nel tabellone: abbiamo lavorato duro tutto l'anno, abbiamo superato le assenze quando necessario, cosa non facile e abbiamo saputo gestire la nostra squadra nei momenti difficili. Dobbiamo dare merito non solo ai giocatori ma anche al nostro mister, allo staff e alla società che ha sempre dato a tutti noi massima fiducia e serenità. Spero di vedere sabato il PalaConi pieno di tifosi, che ci spingano con la loro energia positiva a conquistare questo posto, che la Leonardo se lo è meritato”.





Foto: Melania Cenedese