Messina, primo atto con la Real Dem. De Domenico: “Sono due finali, ora non possiamo sbagliare”

Ultime due gare che valgono un’intera stagione per il Messina. Matricola in Serie A2, la compagine peloritana si appresta a disputare il play-out contro la Real Dem. L’andata, sabato, in terra di Sicilia, il ritorno in Abruzzo il prossimo 4 maggio. Pronostico che sembrerebbe pendere verso i ragazzi di mister Battiato, ma si sa benissimo che in questi casi, ci si gioca autentiche finali, come sottolinea il responsabile marketing, Alessandro De Domenico , dirigente molto vicino alla prima squadra (in foto con il mister Battiato e accanto al ds Pinizzotto).

“Il rapporto con la squadra nasce da circa un paio d’anni, prima da “spettatore” e poi sono stato coinvolto nel progetto dal direttore sportivo Pinizzotto. Mi trovo molto bene, con tutti i componenti della società, e condividiamo gli stessi valori e ideali. Vogliamo far crescere il movimento del futsal sul nostro territorio e coinvolgere sempre più famiglie anche a seguire le nostre partite. Sono il responsabile marketing della società, ma quest’anno molto volentieri ho vissuto in prima linea le vicissitudini della prima squadra, di comune accordo il club”.

Due partite che, come detto, valgono una stagione intera.

“Arriviamo a queste due partite consapevoli del fatto che si tratta di due finali e non possiamo sbagliare. A mio giudizio non c’è una favorita in questi scontri. Vincerà la squadra che avrà più grinta, la squadra che starà meglio sia fisicamente sia mentalmente. Speriamo in un lieto fine di stagione per i mister, i calciatori, la società e tutti i nostri tanti spettatori e sponsor che ringrazio per la fiducia accordata”.


LE ULTIMISSIME DEL MESSINA FUTSAL -  Ultima e decisiva chiamata per il Messina Futsal, che affronterà domani (sabato 27 aprile, ndr) il Real Dem C5 nella gara d’andata del playout di serie A2 di calcio a 5; il ritorno è fissato sabato 4 maggio in Abruzzo. I giallorossi dovranno fornire una prestazione positiva già nella prima partita, che si disputerà sul parquet del “PalaLaganà” (inizio ore 15.00), per mettere fondamentali “mattoni” in chiave salvezza.


In settimana, Consolo e compagni si sono allenati con grande impegno e senza lesinare energie nell’impianto di Montepiselli per farsi trovare pronti al doppio importante appuntamento. Il tecnico peloritano Salvatore Battiato avrà a disposizione l’intero organico, fatta eccezione per lo squalificato capitano Giuseppe Coppolino. Di fronte ci sarà un avversario determinato a centrare lo stesso obiettivo, che ha chiuso la regular season in decima posizione nel girone C con 8 punti conquistati sul campo (2 vittorie e 2 pareggi).


Programma serie A2: Playoff: Bitonto-Futsal Canicattì e Audace Monopoli-Mascalucia C5. Playout: Messina Futsal-Real Dem C5.



Galleria