Milano, Pozzi ci crede: "Con l'atteggiamento degli ultimi minuti, al ritorno potremo dire la nostra"

Nell’andata del primo turno dei playoff il Milano è sconfitto 6-3 nel palazzetto cagliaritano del Sestu Città Mediterranea, avanti 3-0 all’intervallo. Nella ripresa i sardi allungano fino al 6-0. Poi il Milano ha una reazione che dimezza sul 3-6 il gap con la doppietta di Suarez e il gol di Luca Peverini e spera nel ribaltone nel ritorno sabato al palazzetto di Gorgonzola.

- Che partita è stata sabato scorso?

“Il Sestu è stato caparbio nello sfruttare  ogni nostro errore – è il commento di Gianluca Pozzi -, e in pochi minuti ci siamo trovati sotto di tre gol, nonostante ci fosse stato un buon approccio nei primi minuti della gara. Il secondo tempo si è sviluppato con la variabile del portiere in movimento da parte nostra, che ci ha portato sul risultato di 6-3 finale”.

- Cosa dovrà cambiare per sperare sabato nel ribaltone?

“I tre gol di scarto non ci escludono del tutto dalla lotta per il passaggio del turno, ma sarà sicuramente sarà una partita tosta quella del ritorno. Abbiamo comunque dimostrato di poter rimontare diversi gol di svantaggio sia nella gara di andata che in partite passate. E se torneremo in campo con l'atteggiamento degli ultimi minuti di sabato, potremo dire la nostra anche con uno svantaggio considerevole come quello dell'andata. Certo è che per fare un grandissimo risultato dobbiamo fare una partita praticamente perfetta senza ripetere gli errori e le disattenzioni individuali dell'andata”.


Rinaldo Badini