Olimpus, Gabriel: ''Scendiamo sempre in campo per vincere, stasera ci aspetta una partita dura''

Ultimo atto della stagione per l'Olimpus, che stasera sarà di scena al PalaCatania contro la Meta. I Blues arrivano in terra siciliana già certi del primo posto e aspettano di conoscere la prima avversaria ai playoff, che dipenderà dai risultati che arriveranno dagli altri campi. Nessuna voglia però di regalare qualcosa, ma la volontà di onorare fino in fondo la stagione. E' Gabriel a presentare il match. 

"Siamo sicuramente soddisfatti del lavoro fatto durante il campionato - dice il centrale -, avevamo l'obiettivo di arrivare primi e siamo riusciti a centrarlo. Ci portiamo però dietro il passo falso fatto in finale di Coppa Italia, che ci ha fatto vedere che quando si alza la posta in palio c'è maggiore equilibrio di quanto non sia stato in regular season: non vogliamo fare in modo che tutto ciò che abbiamo fatto non serva a nulla. Dobbiamo fare attenzione e imparare dai nostri errori per cercare di arrivare al meglio ai playoff". 

Poi Gabriel si concentra sulla partita contro la Meta. 

"Sarà una bella partita da giocare, loro sicuramente vorranno fare punti davanti al loro pubblico, cercando di finire nella posizione migliore possibile. Noi andremo lì per fare un altro passo in avanti, approfittando di questa partita per curare alcuni aspetti di squadra che potranno essere importanti più avanti. Mi aspetto una partita equilibrata, con due grandi squadre, ma l'Olimpus entra in campo sempre per vincere. Speriamo di tornare a casa con i tre punti e chiudere bene la regular season".