Orange Under 17, arriva il secondo posto alle finali regionali: la stagione finisce tra gli applausi

Under 17 dell'Orange sugli scudi e protagonista nelle Final Four che si sono svolte nella patria della ceramica a Castellamonte.

Dopo aver sprintato sui padroni di casa al sabato con un punteggio in bilico sino alla fine 3 a 2 oggi era il turno della finale contro i forti valligiani dell'Aosta. Partita che inizia in salita sotto di una rete ma un primo tempo in cui gli uomini di Dani Alves hanno fatto vedere un buon possesso palla e dribbling di alta scuola che spesso hanno mandato in confusione l'Aosta. Ma la squadra del Monfleury è un gruppo sornione che sa quando ripartire e sul finale di tempo si deve immolare due volte Casari, non a caso premiato come miglior portiere del torneo, per salvare il risultato.

Alla ripresa del gioco sono ancora gli Orange a spingere e le classiche sliding door a metà ripresa quando dopo un azione tambureggiante Alves e compagni prendono il palo e sulla ribattuta vanno a segno in contropiede gli avversari. La rete è una mazzata a cui poi si aggiunge la sfortuna per una deviazione fortuita che concede la terza segnatura all'Aosta. Portiere di movimento e proprio Cesari segna quella che poi sarà la rete della bandiera. Ma l'impegno non manca fino alla fine del match in cui i ragazzi astigiani non hanno per nulla sfigurato. La stagione delle giovanili finisce qui non prima di aver raccolto l'ennesimo applauso da parte di un gruppo che cresce e aver, come sempre notato l'affetto che unisce i componenti della famiglia Orange presente in massa sugli spalti per un tifo caldo e rumoroso.

E come direbbe il protagonista di Febbre a 90 minuti, siamo pronti a iniziare a breve un'altra stagione.   

Ufficio Stampa