Per la Blingink Soverato e Labate una prestazione da applausi: "Intensità e fame determinanti"

Partenza a razzo per la Blingink Soverato nella fase playoff di Serie B. La formazione calabrese, nella sfida d'andata del primo turno, si è infatti imposta per 7-4 sulla compagine siciliana; tra i protagonisti assoluti del match c'è stato sicuramente Alessio Labate, che oltre a firmare una doppietta, ha probabilmente disputato la sua miglior partita da quando indossa la maglia della Blingink.

- Alessio, esordio migliore nei play-off non poteva esserci: vittoria in rimonta sul Mistral, peraltro con tre gol di margine… 

"È stata una prestazione quasi perfetta da parte di tutti - esordisce Labate -. Siamo riusciti a mettere in campo l’intensità che era necessaria per poter vincere il turno di andata. In ogni caso, questo risultato non servirà a nulla se non faremo una prestazione di pari livello, in casa loro. Stiamo preparando la partita di ritorno al meglio per cercare di non farci trovare impreparati in nessuna situazione, ovviamente nei limiti del possibile.

- Quale il fattore che vi ha consentito di prevalere alla lunga in questo turno di andata? 

"I fattori che hanno fatto la differenza sono sicuramente la determinazione e la “fame”. Quando giochiamo in casa non vogliamo mai deludere il pubblico che ci supporta, ragion per cui non possono mancare le componenti citate sopra. Inoltre è da sottolineare anche la settimana che ha preceduto la gara,  caratterizzata da allenamenti ad alta intensità e concentrazione, questo fa sempre la differenza".

- Situazione di vantaggio ovviamente, ma c’è anche da pensare al ritorno… 

"Sappiamo che la gara di andata non servirà a nulla se non giocheremo altrettanto bene al ritorno. Il Mistral è una squadra forte: i giocatori hanno tanta qualità e molta esperienza in categorie importanti, perciò non si può assolutamente sottovalutare la partita o pensare che la gara di andata basti per superare il turno. Sarà una battaglia e noi siamo pronti per affrontarla".