Varese, rimonta sull'Energy. Il dg Di Nunzio: "Liberi da pressioni, al ritorno saremo pronti"

Nell’andata del primo turno dei playoff il Varese C5 s’impone 3-2 in rimonta nel derby lombardo contro i lecchesi dell’Energy Saving e si presenta al return-match di sabato 27 aprile a Bulciago con un vantaggio minimo, ma prezioso. I Battaia boys allungano così a 7 gare la striscia positiva, con 5 vittorie e 2 pareggi.

- Che partita è stata sabato, vittoria meritata?

“Sì, vittoria meritata – è il pensiero del direttore generale del Varese Ciro Di Nunzio –, con primo tempo molto tattico ed equilibrato. Nella ripresa la gara si è accesa, ma noi abbiamo avuto più coraggio e fame di vincere, anche perché siamo liberi mentalmente e senza grandi pressioni, visto che la squadra sta affrontando i playoff con l’obiettivo di giocarsi partita per partita, ma senza nessuna pretesa”.

- Con quale spirito ora affronterete la gara di ritorno?

“Avremo a disposizione due risultati utili su tre. Siamo anche consapevoli che loro sono più forti sulla carta, ma che avranno anche tutta la pressione sulle spalle. Per questo mi aspetto una gara intensissima e da cardiopalma. Ma noi ci faremo trovare pronti, ne sono convinto”.


Rinaldo Badini