Vinumitaly, nessuna passeggiata a Genova. Collatuzzo: "Stiamo bene e vogliamo chiudere al meglio"

Ultima trasferta della stagione in vista per il Vinumitaly Petrarca che domani pomeriggio sarà di scena a Campo Ligure per affrontare la CDM in occasione della 25a e penultima giornata del girone A di Serie A2 Élite. Una partita che parla di più ai genovesi, attualmente ancora alla ricerca della matematica qualificazione ai playoff, ma come spiegato già nelle settimane precedenti dal tecnico dei bianconeri Luca Giampaolo, la formazione patavina darà tutto fino alle fine per chiudere al meglio la propria fantastica annata. Un obiettivo che anche il giovane portiere Christian Collatuzzo ha ribadito alla vigilia dell'incontro.

"La squadra dopo la sosta sta bene - spiega l'estremo difensore classe 2005 -; ci siamo allenati bene e daremo tutto per portare a casa una vittoria e concludere al meglio questa stagione". 

- La CDM ha tanta qualità: quali caratteristiche possono crearvi più problemi? 

"La CDM ha tanta qualità, ha una rosa molto importante e forte ma noi non siamo da meno, sarà una bella partita sotto tutti i punti di vista. Sappiamo che non sarà una partita semplice anche perché ce la metteranno tutta per vincere e ottenere la migliore posizione possibile in vista dei playoff".

- Parlando in generale della stagione, tu e molti altri giovani avete trovato spesso spazio: la fiducia di mister Giampaolo ti ha aiutato a migliorare sotto quali aspetti?

"Mister Giampaolo come tutta la società dà molta fiducia a noi giovani e certamente questa fiducia ci aiuta a crescere sotto tutti i punti di vista. Ovvio che la fiducia data dal mister sia tanta e io ci metterò tutto me stesso per ripagarla e farmi valere".


l.m.