Volonnino, ultimo ballo a San Rufo: il Sala e il laterale (di fatto sul #futsalmercato) ai saluti

Quella di sabato sera ad Avellino sarà l’ultima partita che Emanuele Volonnino giocherà vestendo la maglio dello Sporting Sala Consilina. Le indiscrezioni che infatti filtrano dagli ambienti di San Rufo lasciano intendere che il rapporto tra il talentuoso laterale offensivo di San Vitaliano e il club della famiglia Detta stia ormai per far partire i titoli di coda dopo che sembrava possibile un rinnovo del quale si era già parlato a stagione in corso tra le parti.

Sono stati due anni speciali quelli che Volonnino ha trascorso a Sala Consilina, il primo condito dallo storico double campionato-Coppa Italia di Serie A2, il secondo vissuto per la prima volta in un campionato nazionale in cui Alele ha messo a segno alcuni gol determinanti tra cui quello con il quale lo Sporting stese a Ognissanti l’Olimpus Roma. Il giocatore ha fatto da poco rientro in squadra dopo un fastidioso infortunio ma la volontà è fortemente quella di chiudere positivamente il percorso biennale con quel Sala che ha contribuito a far arrivare tra le prime sedici squadre d’Italia.

Per Volonnino le due stagioni passate a Sala Consilina hanno comunque rappresentato un momento di grande crescita, sia sportiva e professionale che umana. Inevitabile pensare che al 31enne giocatore partenopeo possano interessarsi numerosi club di Serie A d dell’area campana in primo luogo: ma si sa bene che laddove si chiude una porta c’è sempre un portone pronto a spalancarsi.