breaking news
  • 04/12/2024 23:14 #SerieC1 Umbria, impresa della Gadtch nel recupero dell'11ª giornata: vittoria (5-4) a Leonessa e vetta conquistata

28/11/2024 23:55

#Champions, la Final Four è quasi servita: Cartagena, Kairat e Palma a un passo dalla qualificazione

Dopo lo Sporting di Merlim, anche Cartagena,  Kairat e Palma vedono vicina la Final Four della Champions edizione 2024/2025. I risultati delle gare della seconda giornata dell’Elite Round hanno infatti confermato le previsioni della vigilia e così anche i due volte campioni d’Europa, i campioni in carica di Spagna e i pluridecorati kazaki si sono portati a un solo punto dalla qualificazione alla fase finale della competizione continentale che si disputerà agli inizi del prossimo mese di maggio.


LA SITUAZIONE - Nel gruppo A, il Cartagena ha battuto seccamente il Riga, che pure era passato per primo in vantaggio con un gol di Thales: Ramirez, Castejon e Motta (nella foto) ribaltavano la situazione prima dell’intervallo, Mellado chiudeva il conto a sei minuti dalla sirena. Per cestinare la qualificazione il Cartagena dovrà perdere nell’ultima gara con lo United Galati (che ricordiamo oggi ha piegato per 3-2 la Meta Catania, già eliminata) con lo stesso Riga che, in caso di ko degli spagnoli, dovrà vincere contro la Meta in maniera ampia. Più facile a dirsi che a farsi.


Nel gruppo B, un gol di Edson in avvio di ripresa lancia il Kairat al successo sull’Olmissum, e ringrazia l’Etoile Lavalloise che piega per 4-3 la Dinamo spegnendo ogni speranza ai croati, che avevano anche sbloccato il punteggio prima di incappare nelle bordate di un Mohammed in versione sprint. Al Kairat basterà anche pareggiare con la stessa Dinamo per staccare il pass per la Final Four di primavera.


Nel gruppo D, infine, il Palma non concede sconti al Lucenec, con il solito Fabinho sugli scudi (altri tre gol dopo la tripletta rifilata nella prima uscita al Record Bielsko Biala) nel 4-1 isolano che fa il paio con la larga vittoria del Semey sui campioni di Polonia, un 5-0 ispirato dalla serata di grazia di Dedezinho autore di un poker personale. Per il Palma terza Final Four a portata di mano.


Domani si completa il gruppo C, dove al momento comanda lo Sporting CP che domani affronta il Braga nel derby lusitano: ai Leoni di Lisbona sarà sufficiente pareggiare per assicurarsi il primo dei quattro posti nelle finali di maggio.


CLICCA QUI PER IL RIEPILOGO DEI RISULTATI E DELLE CLASSIFICHE