breaking news
  • 04/12/2024 23:14 #SerieC1 Umbria, impresa della Gadtch nel recupero dell'11ª giornata: vittoria (5-4) a Leonessa e vetta conquistata

27/11/2024 22:47

#Champions, Sporting a un punto dalla Final Four. Vincono Palma e Kairat, pari nel derby di Croazia

Il gruppo A dell’Elite Round si è aperto con le due vittorie più nette della giornata odierna, che ha segnato l’inizio della corsa alla Final Four per tre dei quattro raggruppamenti. Aveva cominciato il Riga, capace di rifilare un cappotto secco allo United Galati (6-0 con doppietta del portiere Vanderson Silva!), ha finito il Cartagena che - ahinoi - ha inflitto un sonoro 8-1 alla nostra Meta, complicando maledettamente il percorso verso la qualificazione.


Al via anche o gruppi B e D. Esordio vincente per il Kairat nel girone di Zagabria: 4-2 ai francesi dell’Etoile Lavalloise che dopo lo 0-2 dell’intervallo, nella ripresa hanno cercato di rimontare i kazaki, con il sigillo finale di Kevin Arrieta che ha spento ogni illusione. 1-1 invece nel derby croato tra Dinamo e Olmissum: al vantaggio di Petry per la squadra di Despotovic nel primo tempo, ha risposto Novak a 90” dalla sirena.


Nel gruppo D scattato a Palma de Maiorca, i due volte campioni d’Europa del Palma sono partiti rifilando un perentorio 4-1 al Semey di Higuita e Ferrao. Proprio il portiere ex Kairat aveva portato in vantaggio i kazaki, prima che si scatenasse Fabinho: tripletta e rigore fallito, con Machado a completare il poker degli isolani. Che dovranno guardarsi dal Record Bielsko Biala: 3-1 polacco al Lucenec nella gara d’apertura del raggruppamento, ispirato dalla doppietta di Eric Panes.


Per il gruppo C, invece, si è giocata la seconda giornata, con le larghe affermazioni di Anderlecht e Sporting: i campioni del Belgio, sconfitti proprio da Merlin e compagni nella prima gara (4-1), si sono riscattati travolgendo il Braga per 6-1, con Cainan De Matos sugli scudi con bel quattro reti personali. Vittoria inutile perchè, come detto, lo Sporting ha concesso il bis strapazzando (7-2) il Plzen e volando al comando del raggruppamento di Lisbona a punteggio pieno: venerdì, alla squadra di Nuno Dias basterà pareggiare nel derby con il Braga per festeggiare alla ritrovata qualificazione alla Final Four.


CLICCA QUI PER IL RIEPILOGO DEI RISULTATI E LE CLASSIFICHE