breaking news

18/03/2021 17:22

#CoppaItaliaSerieA: definite le date degli spareggi, si giocheranno il 26 e 27 marzo prossimi

Si alza il velo sugli spareggi che decideranno le sei squadre rimaste ad aggiudicarsi un pass per la Coppa Italia del massimo campionato. 

Con Acqua&Sapone e Pesaro già qualificate in quanto rispettivamente prima e seconda al termine del girone di andata, mancano all'appello le altre sei partecipanti alle Final Eight, che verranno decise attraverso gli spareggi. Gli accoppiamenti sono stati decisi sulla base del posizionamento al termine del girone di andata: la terza sfiderà la quattordicesima, la quarta la tredicesima e così via. Questi gli accoppiamenti:

CAME DOSSON-CDM
SYN-BIOS PETRARCA-PESCARA
SANDRO ABATE-ANIENE
REAL SAN GIUSEPPE-LIDO DI OSTIA
FELDI EBOLI-MANTOVA
META CATANIA-SIGNOR PRESTITO CMB

Nel comunicato ufficiale n.917 la Divisione Calcio a 5 non solo ha ufficializzato la classifica e gli accoppiamenti, ma anche le date degli spareggi ed il regolamento. Il programma prevede due partite il 26 marzo e ben quattro il giorno successivo. 

LE DATE - Il 26 marzo si giocheranno Feldi Eboli-Mantova (ore 20.30) e Meta Catania-CMB (ore 20.30). Per quanto riguarda il 27 marzo invece il programma si aprirà alle 16 con Sandro Abate Aniene, alle 18.30 Came Dosson-CDM e Real San Giuseppe-Lido di Ostia. Chiude il quadro, alle 19, Syn-Bios Petrarca-Pescara. 

IL REGOLAMENTO - Le gare saranno secche, in casa della squadra meglio posizionata in classifica. In caso di parità al termine dei quaranta minuti di gioco si procederà con i tempi supplementari e, eventualmente, i tiri di rigore. Le sei squadre vincitrice accederanno al tabellone dei quarti di finale, che verrà deciso con sorteggio.