25/01/2023 23:10

#CoppaItaliaSerieB: Avis Isola implacabile, Bissuola ok nel derby veneto. Impresa Rovereto a Prata

Resta solo da attendere il posticipo del 31 gennaio tra ADJ Città di Anzio e Real Castelfontana, oltre alle due sfide del girone G per avere il quadro completo delle 16 formazioni che l’8 febbraio prossimo torneranno in campo per contendersi gli otto posti a disposizione per prendere parte alla Final Eight della Coppa Italia di Serie B in programma alla fine del mese prossimo. Gia composti i confronti di finale in sei degli otto gironi: saranno Aviso Isola-MGM 2000 nell’A, Bissuola-Olympia Rovereto nel B, OR Reggio Emilia-Bologna nel C, Russi-Recanati nel D, Academy Pescara-Tombesi Ortona nel F e Lamezia-Caffè Trinca Palermo nell’H le gare già decise per il secondo turno. Nel girone E la Cioli Ariccia affronterà la vincente di ADJ Città di Anzio-Real Castelfontana, mentre bisognerà aspettare la prosecuzione della sfida di campionato tra Città di Potenza e Sammichele per sapere la classifica finale al termine del girone di andata e i conseguenti abbinamenti, fermo restando che oltre al Sammichele hanno tagliato il traguardo della qualificazione anche Dream Team Palo del Colle, New Taranto e Diaz Bisceglie.


Andiamo a vedere sommariamente cosa è successo nelle gare disputate oggi.


Nel girone A, dopo il blitz della MGM 2000 a Sestu di ieri, l’Avis Isola (foto in gallery 1)ha stasera messo a tacere le velleità del Videoton Crema, allungando nella ripresa dopo il 3-3 di metà gara: 6-3 il risultato in favore di Corsini e compagni che l’8 febbraio giocheranno in casa la finale coi valtellinesi.


Nel girone B, merita la copertina l’impresa della Dolomiti Energia Rovereto a Prata: 4-3 al Maccan sotto 4-1 all’intervallo per via dei gol di Bazzanella (pareggiato da Lari), Thyago e Rafinha Caregnato (doppietta). Nella ripresa il Maccan trovava la via della rete solo nei 5’ conclusivi con Genovese ed Eric, consegnando la qualificazione ai bagarini che giocheranno la finale sul campo del Bissuola (foto in gallery 1), vittorioso con un gol di Bertuletti a 45” dalla sirena dopo che il Cornedo aveva rimontato dall’1-4 al 4-4 trascinato dal poker di Gonella.


Nel girone C, l’OR Reggio Emilia chiude la pratica-Atlante affrontando i suoi colpi nella ripresa per il 4-1 finale: ora l’attende la sfida decisiva con il Bologna, che ieri ha prevalso di stretta misura (3-2) con la Sangiovannese.


Nel girone D, il Recanati risponde al Russi (impostosi per 5-2 nell’anticipo sulla Ternana) piegando per 4-3 un combattivo Futsal Ancona.


Nel girone E, 3-1 della Cioli Ariccia al Real Fabrica, con vibrante contestazione del club viterbese per una lavagnetta gettata in campo dalla panchina di casa che ha costretto i direttori di gara a fermare una ripartenza sul punteggio di 2-1. In finale, come detto, la Cioli dovrà vedersela con Anzio o Castelfontana.


Nel girone F sfida decisiva tutta di marca abruzzese: a Pescara l’Academy (che ha messo ko l’AMB Frosinone con il risultato di 6-3, foto in gallery 2) ospiterà la Tombesi Ortona, capace di chiudere nel primo tempo la pratica-Barrese (foto in gallery 4) imponendosi col punteggio di 4-0 (da segnalare un rigore fallito da Campolongo della Barrese poco prima dell’intervallo).


Nel girone H, infine, il Lamezia centra il passaggio del turno dopo una combattutissima sfida col Mascalucia: il 3-3 al 40’ rimane invariato anche nei due tempi supplementari, che determinano nella squadra calabrese la sfidante del Caffè Trinca Palermo, vittorioso per 9-5 nell’anticipo in casa del Messina (foto in gallery 5)


PRIMO TURNO ELIMINATORIO


I RISULTATI

A1) AVIS ISOLA-VIDEOTON CREMA (pt 3-3) 6-3 FINALE

A2) CITTÀ DI SESTU-MGM 2000 (pt 1-1) 2-3 giocata ieri

B1) MACCAN PRATA-OLYMPIA ROVERETO (pt 1-4) 3-4 FINALE

B2) BISSUOLA-FUTSAL CORNEDO (pt 2-0) 5-4 FINALE

C1) OR REGGIO EMILIA-ATLANTE GROSSETO (pt 1-0) 4-1 FINALE

C2) BFC 1909-SANGIOVANNESE (pt 2-0) 3-2 giocata ieri

D1) RECANATI-FUTSAL ANCONA (pt 1-0) 4-3 FINALE

D2) RUSSI-FUTSAL TERNANA (pt 1-1) 5-2 giocata ieri

E1) CIOLI ARICCIA-REAL FABRICA (pt 1-0) 3-1 FINALE

E2) CITTÀ DI ANZIO-REAL CASTEL FONTANA (31/01, ore 20,45)

F1) ACADEMY PESCARA-AMB FROSINONE (pt 3-0) 6-2 FINALE

F2) TOMBESI ORTONA-NAPOLI BARRESE (pt 4-0) 4-0 FINALE

G1) da definire

G2) da definire

H1) ECOSISTEM LAMEZIA-MASCALUCIA (pt 2-2, st 3-3) 3-3 dts FINALE

H2) MESSINA FUTSAL-CITTÀ DI PALERMO (pt 3-3) 5-9 giocata ieri





Foto: Dozzi


Galleria