#FinalFour, ci siamo. Vian ha preparato il suo Real Bubi Merano: “Dettagli curati il più possibile”

Il momento tanto atteso sta per arrivare. Questo pomeriggio, in quel di Prato, avrà ufficialmente inizio la Final Four di Coppa Italia Serie C; a rompere il ghiaccio ci penserà la prima semifinale delle ore 17.00 che vedrà scontrarsi Città di Cagliari e Real Bubi Merano. Proprio con l'aiuto di Mirco Vian, tecnico della formazione atesina, abbiamo quindi cercato di intercettare quelli che sono gli umori dell'ambiente giallorosso, ora che il momento di scendere in campo si fa sempre più vicino.

- Mister, com'è il clima in squadra a poche ore dall'esordio? 

"Devo dire che ho visto il gruppo bello carico - esordisce l'allenatore del Real Bubi - e pieno di entusiasmo". 

- Non conoscendo bene l'avversario che avrete di fronte, come avete preparato la prima semifinale con il Cagliari? Avete avuto comunque modo di apprendere qualcosa sul conto dei sardi? 

"Ci siamo preparati cercando di curare il più possibile i dettagli del nostro gioco; inoltre arriviamo dalla penultima giornata di campionato disputata mercoledì, vinta 16-6 contro l'Arco". 

- Avete nominato spesso l'elemento gruppo in questi giorni come fattore fondamentale non solo dei vostri successi, ma anche della differenza che esso potrebbe fare nel corso della Final Four: ma oltre a questo, c'è un'altra componente che non dovrete scordarvi di avere in partita tra sabato e domenica? 

"Un altro elemento fondamentale? Direi che importante sarà sicuramente la concentrazione, da avere subito, fin dal primo secondo della Final Four".

ULTIME DI FORMAZIONE - Tre assenti per mister Vian: non saranno infatti della gara Akkari e Tenca, squalificati, oltre a Haddad, non convocato per la trasferta a Prato a causa di motivi lavorativi.


l.m.