breaking news

21/07/2023 20:10

#futsalmercato, arrivederci Serbia, ben ritrovata Italia? Marko Perić valuta il ritorno in Serie A

I giocatori serbi vengono spesso chiamati “brasiliani d’Europa” per la loro grande abilità tecnica, e come i colleghi sudamericani, a quanto pare, patiscono una specie di “saudade”. L’esempio? Marko Perić, che dopo cinque anni di assenza starebbe rivalutando un ritorno nella nostra Serie A.

Classe 1984 nativo di Belgrado, Perić approdò per la prima volta in Italia nel 2014 per vestire la maglia del Real Rieti, dopo aver lasciato la Serbia per giocare in Russia prima e in Azerbaijan poi. Chiusa l’esperienza di quella stagione nel Lazio, Marko si accasò al Kaos Reggio Emilia per due anni facendo successivamente rotta verso Napoli nel 2017. L’estate successiva invece fu quella dell’addio al Belpaese, che coincise con il ritorno in patria: i tre anni spesi tra Ekonomac e Stella Rossa fecero infatti da preludio al vincente biennio con il Loznica-Grad, che proprio nel 2022 e nel 2023 ha conquistato il campionato nazionale, sfidando anche la Feldi Eboli nell’ultimo Elite Round di Aversa.

Centrale ambidestro, Perić è un giocatore che, oltre a poter contare su una grande esperienza, abbina una fisicità possente a una grande versatilità: un profilo che ricalca l’identikit del giocatore del quale molti club sono alla ricerca. Tra i tanti esigenti ci sarà ce ne sarà uno che saprà proporgli il giusto progetto per motivarlo davvero a tornare in Italia?







Foto: Instagram Marko Perić